Il Gruppo Newpharm chiude il 2019 con un fatturato in forte incremento inaugurando il 2020 all’insegna di nuove acquisizioni e il lancio di un nuovo rebranding aziendale che attesta una forte spinta all’innovazione.
Dionisio Bagarollo, fondatore del Gruppo Newpharm, ha saputo tracciare un percorso virtuoso e lungimirante di sviluppo imprenditoriale iniziato nel lontano 1982. Newpharm è conosciuta storicamente per lo sviluppo di soluzioni innovative per il pest control e la disinfezione ambientale. Nel corso degli anni ha poi diversificato il business anche nel campo medicale, specializzandosi nella chirurgia mininvasiva e traumatologica, brevettando diversi dispositivi medici. Oggi, i figli Enrico e Claudia Bagarollo alla guida delle aziende del Gruppo, contano di consolidare l’espansione nei mercati internazionali e potenziare l’offerta nei settori strategici: cereals storage, zootech, pest control e medical.
“Oltre alla società Newpharm Home&Garden-Fitoguard, assoluta eccellenza nel mercato con soluzioni per casa e giardino, alla fine dello scorso anno è entrata a far parte del Gruppo Newpharm una quarta azienda, Pan-De Rebus Plantarum, spin-off dell’Università di Padova, vocata alla ricerca di soluzioni a basso impatto ambientale che vanta importanti brevetti – commenta Enrico Bagarollo -. Tale passo è stato intrapreso nell’ottica dell’obiettivo del Gruppo di offrire al consumatore di oggi, sempre più esigente, prodotti efficaci ma che, al contempo, abbiano un impatto ambientale quasi a zero emissioni.”
La sostenibilità è da sempre la mission di Newpharm, che rinnova il suo impegno potenziando ulteriormente l’efficienza energetica del nuovo headquarter con energie rinnovabili anche in vista di un ampliamento previsto per il 2020 che ospiterà nuovi uffici e magazzini.
“Anche il nuovo rebranding esprime al meglio la volontà di raccontare le nostre nuove identità – spiega Claudia Bagarollo – che combinano tradizione e innovazione”.
Il nuovo logo Newpharm mette in evidenzia la lettera P con un pittogramma che vuole focalizzare l’attenzione sulle persone che sono al centro del Gruppo, ma anche i pilastri, da cui nascono le idee, le soluzioni e le tecnologie più innovative: “Le persone al centro del nostro universo”.