Gli ultimi dati sulle vendite di bricolage nel mondo, diffusi durante l’ultima edizione di Virtual Diy Summit, parlano di un aumento rispetto all’anno precedente, con il primo mercato sempre rappresentato da Stati Uniti e Canada.
Nel corso del 2022 il mercato del bricolage nel mondo ha sviluppato un giro d’affari di 694 miliardi di euro, con un aumento del 10% rispetto al 2021.
È quanto emerge dai dati presentati nell’ultima edizione di Virtual Diy Summit, l’appuntamento digital del noto evento internazionale Global Diy Summit organizzato dalle associazioni internazionali Edra e Hima.
Come negli anni precedenti, anche nel 2022 il primo mercato del diy mondiale è rappresentato dal Nord America: con quasi 340 miliardi di euro concentra la metà delle vendite globali.
Al secondo posto si posiziona, per la prima volta, l’area Asia/Pacifico con oltre 180 miliardi di euro, pari a circa il 26% del fatturato globale.
Al terzo posto troviamo l’Europa, con quasi 155 miliardi di euro e circa il 23% di quota di mercato globale. Chiudono la classifica, a grande distanza, il Sud America (15 miliardi di euro) e l’area Africa/Medio Oriente con poco più di 5 miliardi di euro.