Iberflora, storica fiera spagnola del mondo garden, si svolgerà a ottobre presso la Fiera di Valencia, in concomitanza con Eurobrico e altri eventi dedicati alla casa, tutti visitabili con un unico biglietto.
Dal 1° al 3 ottobre 2024 Iberflora sarà l’epicentro spagnolo e interna-zionale del settore piante e fiori, paesaggismo, tecnologia e fai da te per il giardino, offrendo ai visitatori un’ampia visione di tutte le possibilità del comparto sia per gli spazi privati sia per la decorazione di strutture come hotel e ristoranti.
La celebrazione della 53esima edizione coinciderà presso la Fiera di Valencia con eventi di riferimento nell’ambito dell’habitat e della casa come Feria Hábitat València, Textilhogar, Espacio Cocina-Sici ed Eurobrico. I visitatori della fiera gardenpotranno accedere anche agli altri eventi con lo stesso biglietto d’ingresso, creando una confluenza che contribuirà a rafforzare le sinergie commerciali tra questi mercati.
In questo modo, i professionisti del settore dell’arredamento, della ristorazione e del contract avranno un’eccezionale opportunità di conoscere in prima persona tutte le soluzioni del settore verde per dare un’impronta green agli spazi di loro interesse. Allo stesso tempo, questa sinergia rappresenta un grande vantaggio per gli espositori che potranno raggiungere un pubblico più ampio. Si prevede che questa concomitanza di eventi genererà un afflusso di oltre 50.000 professionisti al recinto fieristico.
Inoltre, nel 2024 Valencia si è guadagnata il titolo di Capitale Verde Europea grazie “ai suoi risultati passati e presenti nel campo del turismo sostenibile, della neutralità climatica e della transizione ecologica equa e inclusiva”.
Cambio di padiglioni e aumento dell’estero
Quest’anno Iberflora cambierà sede e si svolgerà nei padiglioni 6, 7 e 8 di Feria Valencia. Il padiglione 6 ospiterà l’esposizione classica, lo spazio Universo Floreale dedicato ai fiori e a tutto il comparto ad essi affine – compresi workshop e dimostrazioni di arte floreale – ed Eurobrico, fiera internazionale del fai da te. Il padiglione 7 sarà dedicato all’esposizione di piante e tecnologie, mentre nel padiglione 8 saranno riunite le aziende che offrono servizi complementari al mondo del garden.
Un’altra novità sarà l’aumento degli espositori internazionali rispetto all’edizione precedente, grazie alle azioni promozionali realizzate dalla fiera negli ultimi mesi. Si prevede la partecipazione di aziende provenienti da Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Turchia.
Durante la manifestazione saranno assegnati ai migliori influencer del settore i premi Trompa Verde (letteralmente “proboscide verde”), organizzati dall’Associazione dei Commercianti di Piante Ornamentali (Acpo). Ci sarà inoltre ampio spazio per il networking e l’intrattenimento durante La Noche + Verde, la festa prevista a conclusione della prima giornata di fiera.
Tutte le informazioni per esporre alla manifestazione sono disponibili a questo link.