Iberflora di Valencia torna a ottobre

Iberflora, storica fiera spagnola del mondo garden, si svolgerà a ottobre presso la Fiera di Valencia, in concomitanza con Eurobrico e altri eventi dedicati alla casa, tutti visitabili con un unico biglietto.

Dal 1° al 3 ottobre 2024 Iberflora sarà l’epicen­tro spagnolo e interna-zionale del settore piante e fiori, paesaggismo, tecnologia e fai da te per il giardino, offrendo ai visitatori un’ampia visione di tutte le possi­bilità del comparto sia per gli spa­zi privati sia per la decorazione di strutture come hotel e ristoranti.

La celebrazione della 53esima edi­zione coinciderà presso la Fiera di Valencia con eventi di riferimento nell’ambito dell’habitat e della casa come Feria Hábitat València, Textil­hogar, Espacio Cocina-Sici ed Euro­brico. I visitatori della fiera gardenpotran­no accedere anche agli altri eventi con lo stesso biglietto d’ingresso, creando una confluenza che contri­buirà a rafforzare le sinergie com­merciali tra questi mercati.

In questo modo, i professionisti del settore dell’arredamento, della ristorazione e del contract avranno un’eccezionale opportunità di co­noscere in prima persona tutte le soluzioni del settore verde per dare un’impronta green agli spazi di loro interesse. Allo stesso tempo, que­sta sinergia rappresenta un grande vantaggio per gli espositori che po­tranno raggiungere un pubblico più ampio. Si prevede che questa con­comitanza di eventi genererà un af­flusso di oltre 50.000 professionisti al recinto fieristico.

Inoltre, nel 2024 Valencia si è gua­dagnata il titolo di Capitale Verde Europea grazie “ai suoi risultati pas­sati e presenti nel campo del turi­smo sostenibile, della neutralità cli­matica e della transizione ecologica equa e inclusiva”.

Cambio di padiglioni e au­mento dell’estero

Quest’anno Iberflora cambierà sede e si svolgerà nei padiglioni 6, 7 e 8 di Feria Valencia. Il padiglione 6 ospiterà l’esposizione classica, lo spazio Universo Floreale dedicato ai fiori e a tutto il comparto ad essi affi­ne – compresi workshop e dimostra­zioni di arte floreale – ed Eurobrico, fiera internazionale del fai da te. Il padiglione 7 sarà dedicato all’espo­sizione di piante e tecnologie, men­tre nel padiglione 8 saranno riunite le aziende che offrono servizi com­plementari al mondo del garden.

Un’altra novità sarà l’aumento de­gli espositori internazionali rispetto all’edizione precedente, grazie alle azioni promozionali realizzate dalla fiera negli ultimi mesi. Si prevede la partecipazione di aziende pro­venienti da Germania, Francia, Ita­lia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Turchia.

Durante la manifestazione saranno assegnati ai migliori influencer del settore i premi Trompa Verde (lette­ralmente “proboscide verde”), orga­nizzati dall’Associazione dei Com­mercianti di Piante Ornamentali (Acpo). Ci sarà inoltre ampio spazio per il networking e l’intrattenimento durante La Noche + Verde, la festa prevista a conclusione della prima giornata di fiera.

Tutte le informazioni per esporre alla manifestazione sono disponibili a questo link.

www.iberflora.feriavalencia.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -