Le società Nbb Egesa, Sagaflor ed Ekaflor, sotto la guida dell’associazione dei centri di giardinaggio tedeschi (Vdg), hanno sviluppato una guida per i garden center al codice tedesco per la sostenibilità (Dnk). Creata da un team di 19 aziende del settore, tra cui centri di giardinaggio, associazioni e fornitori, è utile per creare report di sostenibilità personalizzati e ad hoc per il nostro particolare settore. L’obiettivo della guida è indicare ai garden center misure concrete per una maggiore sostenibilità in ambito sociale, economico ed ecologico e di fornire un supporto concreto nella redazione di un rapporto volontario sulla sostenibilità.
“Sono linee guida per aiutare i nostri partner a definire le proprie misure di sostenibilità e documentarle meglio – ha spiegato Susanne Kern-Schulz, Ad di Nbb Egesa -. Un prerequisito per rendere visibile la sostenibilità dell’azienda ai vari stakeholder del settore retail: clienti pubblici, istituti di credito, compagnie assicurative e, sempre più, clienti e dipendenti”.
Il Codice tedesco per la sostenibilità Dnk supporta le aziende e le organizzazioni nel documentare in modo trasparente le proprie prestazioni in materia di sostenibilità. Può essere utilizzato gratuitamente in tutto il mondo.