Innovativo, silenzioso ed ecologico. Husqvarna Robot Automower 405X è compatto, facile da usare e sostenibile. Progettato per i prati più piccoli ma anche complessi, è in grado di far risparmiare tempo e fatica, per un giardino bello da vivere.
Husqvarna Robot Automower 405X è il robot tagliaerba compatto e ideale per la manutenzione di superfici fino a 600 mq con pendenze fino al 40%.
L’efficienza di Husqvarna Automower si basa su un taglio intelligente, ridotto ma costante in modo che il materiale sminuzzato ricada a terra, garantendo al suolo un nutrimento importante. Questa tecnica – definita mulching e usata anche in agricoltura – consiste infatti nello sminuzzare ripetutamente i frammenti d’erba e rilasciarli sul prato. I residui di erba finemente tagliati, molto piccoli, vanno a decomporsi rapidamente creando una sorta di concimazione naturale che dona acqua ed elementi naturali al terreno, limitando la formazione di feltro e muschio. Inoltre, le lame in acciaio al carbonio donano al prato una brillantezza unica e non paragonabile a un taglio effettuato con lame tradizionali.
Tutti i vantaggi del Robot Automower 405X
Gli Automower non richiedono benzina o olio e non generano emissioni o fumi, limitando in maniera considerevole l’impatto negativo sull’ambiente; ma, oltre a essere ecologici assicurano anche un notevole risparmio sul fronte dei consumi elettrici dal momento che richiedono una quantità minima di corrente. Ciascuna macchina è, inoltre, dotata di un timer che sa adeguare autonomamente i tempi di lavoro in funzione della crescita del prato, operando a zone.
Durante la fase di taglio, se scarico, Husqvarna Automower ritorna in autonomia alla propria stazione di ricarica per poi tornare operativo in 60 minuti attraverso il segnale dell’antenna oppure seguendo il filo guida o il cavo perimetrale. In fase di ricarica su Automower può essere attivata la modalità Eco, un’impostazione che mette in stand by il segnale nel circuito perimetrale, nel cavo guida e nella stazione di ricarica: tale modalità consente di risparmiare energia ed evitare interferenze con le altre apparecchiature, ad esempio apparecchi acustici o porte di garage.
Il modello 405X garantisce una perfetta gestione dei passaggi stretti, muovendosi con agilità anche quando il giardino presenta molti ostacoli. Automower 405X lavora in maniera discreta e silenziosa, tanto di giorno quanto nelle ore notturne, impattando il meno possibile anche in termini di inquinamento acustico.
Affidabile e altamente performante, questo modello fa parte della serie X-line e, come tutti i robot di questa famiglia, è equipaggiato con l’innovativa app Automower Connect, che offre la possibilità di monitorare il proprio robot tagliaerba da smartphone.
Utilizzando la nuova funzionalità Aim, si ha la possibilità di escludere delle zone dalle operazioni di taglio, di impostare dei programmi di taglio, ma anche lunghezze di taglio speciali per ciascun settore del proprio prato. Si potrà modulare la cura del manto erboso consentendo all’erba di crescere in determinati punti, ma anche regolare le impostazioni per le aree ombreggiate del prato che devono essere tagliate con minor frequenza.
Anche l’estetica del modello 405X è innovativa e accattivante: fari a Led, paraurti anteriore e tappi ruota colorati rendono Robot Automower un vero e proprio elemento di design per l’outdoor.
La serie X-line dispone di numerosi modelli, che si differenziano per caratteristiche tecniche e costo a seconda delle esigenze e delle tipologie dei diversi giardini, per area di lavoro, pendenza, tempo di carica, rumorosità ecc.