Tra le tante novità per il 2022 de Il Paese Verde troviamo l’Humus di Lombrico, un prodotto totalmente naturale e autorizzato in agricoltura biologica per aumentare la fertilità del terreno e rinvigorire le piante.
Soluzioni efficaci per un approccio green alla cura del proprio verde: le novità Il Paese Verde rappresentano il sostegno completo per appassionati, hobby-farmer e amanti della natura attenti alla sostenibilità.
Ottenere rese abbondanti e sane e prendersi cura delle proprie piante in maniera completa e durante tutto il loro ciclo di crescita sono obiettivi irrinunciabili per gli amanti del verde, per gli appassionati dell’orto o del frutteto.
Per farlo, alcuni prodotti sono irrinunciabili. Grazie alle nuove soluzioni che entrano a far parte del catalogo 2022 de Il Paese Verde, è possibile farlo con un approccio green ed ecosostenibile, all’insegna del rispetto dell’ambiente e di chi lo abita. L’Azienda propone un approccio diverso alla cura del verde, agendo per dar modo alla natura di svolgere meglio i propri processi grazie all’impiego di prodotti organici e biologici.
Humus di Lombrico, autorizzato in agricoltura biologica
Humus di Lombrico è un prodotto naturale ed ecosostenibile ottenuto dalla digestione dei lombrichi, i quali trasformano il letame bovino ed equino in un concime organico ricco di elementi nutritivi, enzimi e batteri, che nutrono e sostengono le piante.
Humus di Lombrico è consentito in agricoltura biologica e può essere usato con ottimi risultati su piante da orto, da frutta, prato, giardini e fiori. Con il suo utilizzo si evita lo shock del trapianto favorendo l’attività̀ delle radici, inoltre rispetta le piante anche in caso di sovradosaggio.