Ha aperto il nuovo Bricocenter di Asti

È stato inaugurato questa mattina il nuovo punto vendita Bricocenter di Asti, il terzo (dopo quelli di Alba e Vercelli) dei quattro negozi acquisiti lo scorso ottobre con cessione del ramo d’azienda da parte del gruppo Bricofer.

Il negozio, che si sviluppa su una superficie di circa 2.500 mq, si trova in corso Alessandria 246, su un asse viario importante sia per la mobilità pedonale sia per il traffico veicolare: una posizione strategica che coniuga la vocazione di “negozio di prossimità” con l’offerta di prodotti e soluzioni rafforzata, tipica dei punti vendita Bricocenter nelle città di medie dimensioni.

La squadra del punto vendita è composta da 29 collaboratori: 11 di loro erano già presenti nel punto vendita con insegna Self e 3 hanno vissuto la prima apertura, vent’anni fa. Ci sono ancora alcune posizioni ancora aperte nell’ambito dell’accoglienza e della vendita. Quest’inaugurazione rappresenta per Bricocenter un gradito ritorno nella comunità di Asti.

L’offerta merceologica

Il nuovo negozio Bricocenter di Asti offre tutto l’occorrente per la manutenzione, la riparazione e il rinnovamento della casa e del giardino. Il punto vendita si sviluppa su due piani, con uno showroom di porte, pavimentazione, finestre e area bagno presente al primo piano; i classici reparti (ferramenta, brico, garden) animano invece il piano terra. Nell’area esterna grande spazio per giardino ed edilizia.

Gli ampi spazi hanno permesso di introdurre diverse nuove famiglie prodotto, per un totale di oltre 20.000 referenze, garantendo la disponibilità immediata (in pronto stock) dei prodotti esposti e quindi la soluzione pronta per tutte le esigenze dei clienti. Il punto vendita di Asti accoglie un’area rinforzata di prodotti dedicati al giardino: arredo, macchine motorizzate e utensili, mentre l’area esterna ospita un’articolata offerta di materiali edili, che insieme all’apertura ogni giorno alle ore 7.00 va incontro alle esigenze di tutti gli appassionati di “fai da te” anche nell’ambito della piccola edilizia.
In negozio, inoltre, si è dato spazio anche alla gamma di autoaccessorio, con un potenziamento sui liquidi e sulle batterie.

I servizi

A disposizione anche nel negozio di Asti tutti i tradizionali servizi di prossimità di Bricocenter, dal centro colore con gli effetti decorativi, il taglio del legno e la duplicazione chiavi, ai servizi di posa e installazione, fino alle soluzioni di rifacimento del bagno “chiavi in mano”, anche grazie alla partnership con una rete di artigiani di fiducia. Anche ad Asti, inoltre, Bricocenter conferma la relazione di vendita a distanza attraverso il sito web che accoglie più di 23.000 prodotti disponibili mediamente in 72 ore con consegna a domicilio anche con il servizio di acquisto telefonico e possibilità di ritiro in negozio a partire da 4 ore dall’ordine.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“La struttura del negozio – racconta Pietro Boffelli, direttore del negozio Bricocenter di Asti – è un percorso lineare che guida naturalmente i clienti per un’esperienza d’acquisto fluida e intuitiva ed è stato ridisegnato durante importante intervento di re-looking”.
In questi mesi, però, la squadra di Asti non si è dedicata solamente all’allestimento del punto vendita: “Abbiamo usato questo periodo per integrarci sempre più nella comunità locale – aggiunge Boffelli -. A partire dalla partecipazione alla job fair Io Lavoro, attraverso le attività di presentazione con banchetti, fino all’attività di home visits a casa di diversi clienti: questo periodo “a porte chiuse” non ci ha tenuti lontani dalla comunità ma ci ha invece permesso di conoscere le esigenze del nostro territorio per rispondere al meglio alle esigenze di questa città che conserva il ricordo del nostro punto vendita, diversi anni fa”.

“In questa integrazione nel tessuto della città si è già rivelata fondamentale la presenza, nella nuova squadra di Asti, di cui ben 11 collaboratori già presenti nel punto vendita, con insegna Self, 3 dei quali partecipi della prima apertura di questo negozio, 20 anni fa – dichiara Roberto Maestrale, direttore regionale -. Il loro legame col territorio è forte e le loro competenze sono riconosciute ed attese dai clienti”.

Le nuove aperture di questi mesi – per metà aprile è prevista anche l’inaugurazione del punto vendita di Borgo San Dalmazzo (CN) – celebrano la ripresa dello sviluppo per Bricocenter, insegna storica nel panorama del retail italiano, portando a oltre 50 il numero dei negozi diretti che si aggiungono ai 12 negozi in franchising.

www.bricocenter.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -