Il verde trova un nuovo palcoscenico verso il contract: si tratta di Greenscape, un salone nel quale avrà un ruolo predominante il verde professionale, che si svolgerà a Rimini insieme a Ttg Travel Experience, Sia, Superfarces e Sun.
Iniziano a manifestarsi i frutti del matrimonio tra Italian Exhibition Group (Ieg), gestore della Fiera di Rimini, e V Group, promotrice di Myplant & Garden a Milano. Lo scorso 23 novembre è stato presentato ufficialmente a Milano un programma di rafforzamento dell’offerta fieristica del polo riminese a favore del mondo del contract e dell’ospitalità, che prevede un ruolo primario per il verde professionale e la progettazione con il nuovo salone Greenscape, The garden and outdoor contract fair.
Dall’11 al 13 ottobre 2023 i padiglioni della Fiera di Rimini ospiteranno il nuovo progetto In Out The Contract Community, che riunirà sotto un unico “ombrello” una serie di manifestazioni consolidate con nuove proposte sinergiche. Insieme alle “storiche” Ttg Travel Experience (marketplace del turismo), Sia (Hospitality Design), Superfaces (materiali innovativi) e Sun (Beach & Outdoor Style), troverà spazio nel 2023 anche la nuova mostra Greenscape, dedicata all’arredamento degli spazi esterni attrezzati, alla progettazione del paesaggio e alla valorizzazione del verde nel mondo del contract e dell’ospitalità.
“Negli anni Italian Exhibition Group ha saputo comporre l’intera filiera dell’industria turistica a Rimini – ha spiegato Lorenzo Cagnoni, presidente di Ieg – affiancando il settore travel al Sia, storica manifestazione per le attrezzature alberghiere e al Sun incentrato sull’outdoor. Oggi, abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente questo appuntamento, riorganizzandolo, espandendolo e allargandolo al mondo del contract”.
Greenscape occuperà il padiglione B3 del quartiere fieristico romagnolo e creerà una continuità tra l’offerta di prodotti e servizi di Sia, per lo più concentrati sull’interior desing, e le proposte per il mondo balneare e la vita a bordo mare di Sun.
“Sempre più centrali nelle richieste e nella gerarchia dei bisogni delle persone – ha dichiarato Valeria Randazzo, founder e Ceo di V Group, che curerà l’organizzazione della nuova mostra – l’outdoor design & living di qualità e il contatto con la natura troveranno in Greenscape la migliore cornice espositiva possibile”.
Forte del successo consolidato delle manifestazioni inglobate nel nuovo progetto In Out di Italian Exibition Group e sospinto dalla propria capacità attrattiva, Greenscape si presenterà come il nuovo place to be per i decisori, gli stakeholder e gli imprenditori che rappresentano il meglio del mondo del contract e dell’ospitalità, cui sarà proposta una varietà di soluzioni per il rinnovamento o la realizzazione degli spazi esterni per alberghi, resort, spa & wellness, ristoranti, musei, ville storiche, strutture sanitarie, aeroporti, complessi sportivi, residenziali e di business.
www.myplantgarden.com
www.ttgexpo.it
www.siaexpo.it
www.superfaces.it
www.sunexpo.it