Mentre le fiere in tutta Europa soffrono la crisi, dobbiamo segnalare il grande successo per Eima 2018 sia per la qualità sia per la quantità dei professionisti attirati nei padiglioni di Bologna Fiere dal 7 all’11 novembre. Sono stati più di 317.000 i visitatori di quest’anno, con una crescita dell’11% rispetto al risultato già straordinario della scorsa edizione nel 2016. Al di là delle nostre parole, crediamo che le fotografie testimonino bene il clima che si è vissuto a Eima.
Grande successo per Eima 2018
“È un grande successo per la nostra Federazione e per la fiera di Bologna – ha spiegato Alessandro Malavolti, presidente di FederUnacoma che organizza da sempre Eima – ma soprattutto per le industrie della meccanica agricola, un settore che sorprende per il livello tecnologico e che sta entrando nell’immaginario collettivo come un simbolo di progresso e di civiltà. Queste macchine sono sempre più potenti e nello stesso tempo sempre più raffinate e sensibili rispetto all’ambiente e alla sicurezza, e attirano una folla di giovani, mai numerosi come in questa edizione”.
Oltre ai visitatori sono aumentati anche gli espositori: 1.950 industrie su 375.000 mq espositivi, e i visitatori internazionali che hanno superato le 50.000 unità con un incremento del 15% rispetto alla scorsa edizione scorsa.
L’appuntamento per la prossima Eima è a Bologna dall’11 al 15 novembre 2020.