Global Garden Retail 2022 si terrà dall’1 al 3 febbraio 2022 e sarà la prima conferenza mondiale dedicata al gardening “in remoto”. L’iscrizione è gratuita!
Global Garden Retail 2022: la conferenza mondiale virtuale del gardening
Vista la difficoltà contingente di viaggiare all’estero, due “guru” del retail come John Stanley e Sid Raisch hanno deciso di organizzare la prima conferenza virtuale mondiale dedicata ai professionisti dell’orto-florovivaismo di tutti i paesi. Si chiama Global Garden Retail 2022 e nel corso di tre giorni, dall’1 al 3 febbraio 2022, presenterà una serie di speech in segmenti di 90 minuti, in modo da “coprire” i fusi orari di tutto il mondo. Alle sessioni giornaliere è possibile accedere su richiesta e sarà possibile ottenere bonus, come le sessioni domanda-risposta o i gruppi di discussione su argomenti specifici.
Contestualmente verrà presentata una fiera virtuale, attiva per tutto il mese di febbraio.
“È tempo di un evento virtuale globale per il nostro settore – ha spiegato John Stanley, consulente internazionale e relatore con sede in Australia -. Questo sarà il pubblico più numeroso di sempre in una conferenza e una fiera a livello di settore, che ascolterà i punti di vista, le esperienze e gli esempi dei leader di pensiero provenienti da tutto il mondo”.
Global Garden Retail 2022 sarà inaugurato martedì 1 febbraio con il discorso di apertura presentato da Anna e Susannah Ball. Spiegheranno che è finito il momento di annoiarsi nella vendita al dettaglio ma è ora di assumersi rischi calcolati nel merchandising, nella selezione dei prodotti, nei prezzi e nel marketing e approfondiranno le opportunità di successo, redditività e impatto sul mondo.
Ogni giornata sarà aperta dalla sessione Trend Swaps from Around the World, in cui relatori da tutto il mondo analizzeranno i temi più “caldi” e come vedono il futuro.
“I garden center indipendenti hanno un ruolo virtuale nel futuro del giardinaggio, dello stile di vita e del benessere – ha dichiarato Karen Moad, presidente dell’International Garden Center Association (Igca) -. Insieme, abbiamo l’opportunità di fare la differenza. La conferenza virtuale riunirà alcuni importanti leader del settore per ispirare e condividere idee specificamente incentrate sui centri giardinaggio. In qualità di presidente di Igca, non vedo l’ora di incontrare altri proprietari di garden center grazie a questo evento e mi sembra una meravigliosa opportunità per rimanere in contatto”.
Il programma di Global Garden Retail 2022
1 febbraio
Trend Swaps from Around the World: Parte 1
Diverse City & Bridging Communication Across Cultures
Our Views of the Massive Worldwide Opportunities for Horticulture – Anna e Susannah Ball
The New Connected and Conscious Consumer – Derek Peebles
2 febbraio
Trend Swaps from Around the World: Parte 2
Garden Centers as Community Hubs – Katie Elzer-Peters
Theatre in Garden Retail – Regina Razumovskaya
New Perspectives on Garden Centre Retail Design – Andrew Burton
Vision, Values & Volition: Communicating Your Brand to Your Customer – John Kennedy
3 febbraio
Trend Swaps from Around the World: Parte 3
Garden Centers as influencers
It’s Time to Get Naked – John Stanley
It’s Time to Get Groovy – Sid Raisch
It’s Time for Real Change – Warren Patterson
La partecipazione è gratuita ed è sufficiente registrarsi cliccando qui!