mercoledì, Gennaio 22, 2025

Il giardinaggio italiano si è incontrato a GAME

I top manager del giardinaggio italiano si sono incontrati dal 21 al 23 febbraio a GAME Gardening Meeting, la tregiorni di formazione e informazione organizzata da Greenline in collaborazione con Myplant & Garden. Sono stati più di 1.500 i partecipanti ai 12 eventi in programma, in particolare 4 convegni e 8 workshop.

Grande successo per il convegno dedicato al bonus verde e alle opportunità della filiera florovivaistica, organizzato in collaborazione con Assofloro Lombardia, con più di 400 partecipanti e una segnalazione anche dal TG5.

Altrettanto partecipati la tavola rotonda dedicata all’analisi dell’andamento del mercato del giardinaggio italiano nel 2017, con la partecipazione di Ivano Garavaglia di Gfk, Massimo Polato di Leroy Merlin Italia, Wolfgang Hofer di Tuttogiardino, Andrea Santambrogio di Garden Team e Andrea Degl’Innocenti di ManoMano, incalzati da Giulia Arrigoni di Diyandgarden in veste di moderatrice. Molto dibattuto anche il convegno dedicato agli agrofarmaci e ai substrati del futuro e in particolare alle nuove normative, grazie alla partecipazione di Daria Orfeo di Aipsa, Alice Parasecolo di Federchimica Agrofarma e Patrizia Zaccheo, ricercatrice dell’Università degli Studi di Milano e coordinatore del comitato tecnico di Aipsa.

Grande interesse anche per lo speech di John Stanley, il guru mondiale dei centri giardinaggio venuto dall’Austrialia appositamente per GAME, che come al solito ha fornito numerosi spunti di riflessione agli spettatori.

Gli 8 workshop, organizzati in una sala più contenuta, hanno raccolto un pubblico qualificato visto i temi molto specifici trattati: l’utilizzo di Facebook e di Google per i punti vendita curato da The Vortex, l’impiego dell’information technology nel negozio grazie all’utilizzo di beacon, sensori e telecamere con Dialogica e l’analisi della logistica nel “garden center digitale” di Rp Soft. Molto seguiti anche i due appuntamenti dedicati alla gestione dei centri giardinaggio curati da Paolo Montagnini e l’incontro con Euromonitor International che, analizzando i mercati europei emergenti, aveva l’obiettivo di fornire indicazione alle industrie made in Italy per incrementare le esportazioni.

Scarica le slide di GAME: il giardinaggio italiano in numeri

Sono già disponibili nel sito di GAME le slide dei relatori: clicca qui per scaricarle!

www.gamexpo.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -