The Gathering di John Stanley tornarà a settembre. The Ghatering è un’occasione per i proprietari dei centri giardinaggio indipendenti di condividere esperienze e idee sul futuro. Il primo Gathering, curato e condotto da John Stanley, si è tenuto lo scorso anno in Francia, a Parigi, e ha visto la partecipazione di titolari di garden center di 12 paesi diversi. Quest’anno The Gathering si svolgerà a Praga, preso l’Hotel Corinthia, e durerà due giorni, il 23 e 24 settembre, ossia il weekend successivo al Congresso di Igca (International Garden Center Association), che avrà luogo anch’esso in Repubblica Ceca.
The Gathering di John Stanley: i temi
The Gathering è riservato a un massimo di 20 partecipanti, in modo da assicurare una proficua discussione sul futuro dei centri giardinaggio. Di questi 20 posti, 15 sono già stati prenotati da proprietari di garden provenienti da Australia, Repubblica Ceca, Danimarca, Grecia, Russia, Ucraina, Stati Uniti e Inghilterra.
Questi i temi principali:
- Marketing with Impact: elaborare strategie di marketing efficaci diventa ogni giorno più difficile. Ciò che ha funzionato ieri non funzionerà domani. Esplorare nuove idee per aiutare il proprio business.
- Merchandising with Impact: l’esposizione dei prodotti è una delle chiavi del successo. Osservare gli esempi dei concorrenti e sviluppare nuove strategie, mirate per le nuove generazioni di clienti.
- Engagement with Impact: i consumatori delle nuove generazioni ricercano visite esperienziali e i clienti soddisfatti diventano sostenitori del business. Come migliorare le proprie abilità di engagement?
Come detto, John Stanley sarà alla guida della manifestazione, il cui fine ultimo è la condivisione di idee e la ricerca di nuove opportunità. Sarà una duegiorni di workshop elaborati con lo scopo di analizzare a fondo il proprio business, comprendere i cambiamenti in atto e renderli un’opportunità di sviluppo per i propri centri giardinaggio. I partecipanti a The Gathering visiteranno anche il Chladeks Garden Centre, come “seguito” ideale del tour organizzato dal Congresso di Igca e sarà anche questa un’opportunità per porre domande e scambiarsi opinioni.
La quota di partecipazione a The Gathering è di 1.600 euro e comprende il soggiorno per due notti, tutti i pasti e la duegiorni di workshop. Chi fosse interessato a prenotare uno degli ultimi posti disponibili può contattare direttamente John Stanley scrivendo a john@johnstanley.com.au.