I migliori comunicatori del verde francesi sono stati premiati il 5 febbraio dall’associazione francese Promojardin che ha promosso il premio Les Palmes de Promojardin per evidenziare le migliori campagne e azioni pubblicitarie promosse dai produttori e distributori di articoli per il giardinaggio.
La cerimonia che si è tenuta nel Théâtre de la Madeleine di Parigi, con diretta televisiva, ha premiato in particolare 4 categorie: le migliori campagne sui grandi media (televisone e radio), le migliori campagne su internet (sito web, social, digital marketing), i migliori eventi di comunicazione (festival, mostre, ecc.) e i migliori prodotti innovativi.
I migliori comunicatori del verde francese nel 2017
Ecco i premiati. Nelle rispettive categorie.
Grandi Media
Oro: Stihl (per la campagna sui prodotti a batteria)
Argento: Jardiland
Bronzo: Compo
Internet
Oro: Jardiland (per l’attività di promozione locale, targeting geografico, personalizzazione dei messaggio e misurazione del Roi)
Argento: Wanimo
Bronzo: Stihl
Eventi di Comunicazione
Oro: Wamiz (per l’evento Wamiz Run!)
Argento: Truffaut
Premio speciale della giuria: Gamm Vert
Prodotti innovativi
Oro: Le Magazine 30 Millions d’Amis
Argento: Distrigalli
Premio d’incoraggiamento della giuria: Cavac
Tra le nomination c’erano molti i marchi noti anche in Italia, come Gardena, Sbm, Scotts (Naturen), Vitakraft e Hozelock Exel. Soltanto una azienda italiana, Fitt, in nomination per i Grandi Media.