giovedì, Novembre 21, 2024

Florinfo è entrata nel gruppo Upliift

È notizia di oggi che Florinfo è entrata nel gruppo Upliift, punto di riferimento internazionale per le aziende di software europee, nell’ottica della creazione di un polo tecnologico innovativo a servizio di tutta la filiera.

Fabio Torrini, fondatore di Florinfo, ha annunciato che l’azienda è recentemente entrata a far parte del gruppo Upliift, un permanent equity investor internazionale specializzato nel mondo del software.

“In un mercato che si evolve in continuazione e che richiede sempre più alle aziende di aumentare il loro peso specifico sul mercato – ha dichiarato Torrini -, abbiamo deciso che era il momento di pensare ad un partner di lungo periodo che consentisse all’azienda di affrontare con maggiore fiducia il futuro”.

Upliift è il partner azionista permanente di riferimento per le aziende di software europee che vogliono scrivere il prossimo capitolo della loro storia, un partner di lungo termine che offre libertà finanziaria e una profonda esperienza nel settore software.

“Siamo entusiasti che Florinfo abbia scelto di entrare a far parte del nostro gruppo – ha commentato Pietro Ferrari – Ad di Upliift Italia -. Upliift ha trovato in Florinfo un’eccellenza italiana che ha raggiunto una posizione di leadership sul mercato. Insieme a Fabio e tutto il suo team continueremo a portare sul mercato florovivaistico italiano innovazione e qualità”.

Il gruppo Upliift è già attivo nel settore florovivaistico italiano grazie alla precedente acquisizione di Florsistemi. L’entrata nel gruppo di Florinfo rappresenta un passo importante verso la creazione di un polo tecnologico innovativo a servizio di tutta la filiera.

Nulla cambia per Florinfo, che continua a portare avanti la propria identità, le linee di prodotti specializzati e a servire con successo i propri clienti. La conferma dell’attuale management a guida dell’azienda va a testimoniare questa continuità.

Entrando a far parte di Upliift, Florinfo accede alle importanti risorse finanziare e tecnologiche che solo un grande gruppo europeo può mettere a disposizione.

“Il progetto di Upliift ci ha subito affascinato – ha aggiunto Fabio Torrini -: lavorare in sinergia con gli altri leader del mercato con l’obiettivo di creare un polo tecnologico del software per il florovivaismo di livello europeo e con alle spalle un partner importante e solido come il gruppo Upliift!”

www.florinfo.it
www.upliift.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -