Pensati appositamente per i garden center e i centri Diy, i nuovi display per Yoyo e il nuovo concept di scaffale rispondono alle mutate abitudini di acquisto e offrono ai partner della distribuzione fisica soluzioni a supporto della fidelizzazione dei clienti. Le nuove strutture, infatti, parlano direttamente all’utilizzatore finale e lo accompagnano nella sua esperienza d’acquisto.
Il tubo estensibile è una nuova categoria all’interno del segmento tubi per l’irrigazione che negli ultimi 3 anni è cresciuta a doppia cifra. Come tutte le novità, però, non sempre l’utilizzatore ne comprende i vantaggi e ne assimila le peculiarità immediatamente. A ciò si aggiunge la collocazione a scaffale, non sempre identificata per il tubo estensibile, che spesso viene mescolato nella gamma dei tubi tradizionali.
Per questi motivi Fitt, leader nel settore dei tubi per l’irrigazione e soprattutto in quello dei tubi estensibili, ha scelto di porsi come attuatore dell’identificazione della disposizione dei prodotti a scaffale e ha quindi sviluppato un concept di scaffale Yoyo per ricreare, in tutto il canale Diy, un corner che permetta al consumatore finale di riconoscere il brand.
Il concept è un modello di layout universale cielo-terra che può adattarsi ai diversi tipi di punti vendita e che comprende dei contenuti emozionali che guidano e supportano il consumatore durante la sua esperienza di acquisto: immagini ambientate di Yoyo, suggerimenti sulla scelta della lunghezza, video tutorial e anche un campione a scaffale facile da toccare.
Un display per Yoyo nei garden center
Il nuovo display per i garden center, dal design accattivante e con materiale sostenibile realizzato in collaborazione con Be Different, rappresenta il perfetto punto di incontro tra prodotto ed esperienza d’acquisto.
Gli occhi della donna della nuova campagna catturano immediatamente l’attenzione dell’osservatore, che non può fare a meno di avvicinarsi per scoprire il mondo di Yoyo e dei green lovers.
Ogni parte del display racconta Yoyo: il ripiano superiore spiega gli elementi che si trovano all’interno della confezione e offre un’esperienza diretta grazie al campione esposto. I tre ripiani invece contengono tre diverse metrature e presentano un’immagine del tubo in uso negli ambienti consigliati per le tre diverse lunghezze.
Ancora una volta Fitt parte dalle esigenze dell’utilizzatore finale e dalle tendenza di acquisto, per offrire soluzioni in grado di garantire la soddisfazione dei partner della distribuzione e degli appassionati di giardinaggio.