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mercoledì, Gennaio 1, 2025

Fitt lancia un e-shop per Yoyo

E’ ufficiale: Fitt lancia un e-shop per Yoyo. Fitt, gruppo specializzato nella realizzazione di sistemi completi in materiale termoplastico per il passaggio di fluidi, inaugura il 2019 – anno del suo 50° anniversario – varando l’e-shop diretto di Yoyo (https://yoyo.fitt.com/) realizzato in collaborazione con Alkemy, società specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM di Borsa Italiana (ticker: ALK).

La creazione dell’e-commerce è fortemente connessa con il cambio di passo che il gruppo ha avviato nel 2016 e ha fra i suoi pilastri portanti la centralità del cliente finale, prendendo in esame non solo le esigenze relative al prodotto ma anche le mutate abitudini di acquisto e una rilevante presenza digitale grazie alla quale costruire un continuo dialogo con gli utilizzatori finali.

Alessandro Mezzalira, Ceo di Fitt, ha commentato: “L’acquisto on line è un aspetto molto importante della trasformazione digitale che sta cambiando il modo di vendere e di interagire con gli appassionati e con la distribuzione. Noi vogliamo gestire questo cambiamento e non subirlo: ragione per cui aggiungiamo ai canali di vendita tradizionali anche il nostro e-commerce, dando vita ad una strategia multicanale che non crea conflittualità, ma sinergia. L’obiettivo è di offrire ai nostri end-user una experience completa, entrando in contatto con loro per capire come soddisfarli al meglio”.

Fitt dimostra ancora una volta di saper anticipare il mercato e la concorrenza, dando il via all’e-commerce di Yoyo, primo negozio online dedicato esclusivamente ad un tubo da giardino.

“Siamo molto orgogliosi che il nostro e-shop, che ha come protagonista il solo YOYO, sia stato il primo in assoluto del nostro settore – ha spiegato Francesco Raganelli, direttore brand and communication di Fitt. – L’e-commerce permetterà a Yoyo di entrare in ogni casa per diventare l’oggetto iconico a cui non si può rinunciare per innaffiare le piante in terrazzo, per pulire la bici dopo una lunga pedalata, per lavare il cane in giardino e per coltivare frutta e verdura nell’orto”.

La rivoluzione digitale ha portato alla nascita di nuovi terreni di gioco con nuovi attori, nuove regole e nuove modalità di interazione. Per stare al passo con la rivoluzione, Fitt ha visto in Alkemy un partner strategico con cui realizzare studi approfonditi e benchmark per costruire l’interazione ottimale all’interno dell’e-commerce, partendo dalle esigenze e dai comportamenti degli utilizzatori finali.

“L’approccio di Fitt – ha dichiarato Matteo Bellomo, Vp ecommerce di Alkemy – coglie l’essenza della Digital Transformation e del ruolo dell’eCommerce che consiste nell’avvicinare le aziende al cliente finale, comprenderne al meglio i bisogni e creare una relazione duratura nel tempo. È quindi fondamentale passare da una logica tattica di espansione delle vendite nel breve – anche a discapito del posizionamento di brand – a quella di una massimizzazione delle vendite e presidio di nuovi mercati a fronte di una maggiore comprensione dei propri clienti ed opportunità”.

www.yoyo.fitt.com

www.fitt.com

Fonte: Mondopratico.it

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