Uno dei drammi dell’emergenza Covid-19 è l’aver colpito soprattutto gli anziani, lasciando vuoti incolmabili. Perciò la Festa dei Nonni 2020 assume un significato particolare.
Festa dei Nonni: un evento di una settimana
Per sottolineare l’importanza della Festa, quest’anno i negozi di fiori proporranno una settimana di festa per i nonni, su iniziativa del comitato nazionale Festa in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Confcommercio e Federfiori: “molto più di un’occasione commerciale – spiega il comunicato ufficiale -, ma un’occasione di festa realmente sentita per ringrazia i nonni per l’affetto, il supporto e l’aito concreto che danno alle famiglie nella crescita dei nipoti”.
I negozi di fiori potranno così organizzare concorsi fotografici e workshop per coinvolgere i bambini, sfruttando i “pacchetti faidate” proposti dagli organizzatori.
La Festa è in programma tradizionalmente il 2 ottobre, il giorno canonicamente dedicato agli angeli custodi, mentre la settimana è prevista da venerdì 2 a venerdì 9 ottobre.