A giugno 2023 il gruppo francese Exel Industries ha acquisito Devaux, accelerando ulteriormente la propria crescita nel settore delle attrezzature da giardino.
Lo scorso 8 giugno il gruppo francese Exel Industries ha annunciato l’acquisizione della maggioranza (81%) del gruppo familiare francese Devaux, specializzato nella produzione e commercializzazione di attrezzi da giardino. Con un fatturato di circa 12 milioni di euro nel 2022, il gruppo Devaux impiega 50 dipendenti nel sito produttivo in Normandia e nel polo logistico nella regione di Lione.
Questa transazione consente a Exel Industries di accelerare il proprio sviluppo nel mercato delle attrezzature da giardino di consumo.
Exel Industries ha acquisito Devaux: le parole dell’azienda
“Siamo lieti di dare il benvenuto al gruppo Devaux nell’attività Garden – ha spiegato Marc Ballu, amministratore delegato responsabile dell’attività di giardinaggio di Exel Industries -. Questa bella azienda familiare, produttrice in Francia, rappresenta un vero potenziale di sviluppo per la nostra attività. La loro reattività, agilità e capacità di portare innovazione e un servizio eccellente alle richieste dei loro clienti è notevole”.
Questa nuova acquisizione consolida la strategia di Exel Industries di posizionarsi come leader nei prodotti per il giardinaggio. Oggi opera con i brand Hozelock, Gf Garden (acquisito a febbraio 2022), Berthoud e Tricoflex.