Pioniere nella trasparenza della CO2 nel panorama europeo, Elho, lancia il primo passaporto eco per i vasi, ulteriore passo dell’azienda olandese nell’ambito della sostenibilità ambientale.
Elho, innovatore nei vasi di design sostenibili, fioriere e accessori, lancia il primo passaporto eco nel settore europeo dei vasi. Questa iniziativa è un passo logico nel viaggio sostenibile di Elho, in cui questa azienda familiare è immersa dal 2006. Il passaporto eco per i vasi di Elho fornisce una visione chiara e onesta sulla sostenibilità ambientale di ogni prodotto dell’azienda, con particolare attenzione alle emissioni di CO2*.
La trasparenza e la responsabilità sono profondamente radicate nel Dna di Elho, così come la sostenibilità. Aiutare i consumatori a prendere decisioni più consapevoli sembra un passo logico in questo viaggio di sostenibilità. Il passaporto eco include informazioni sul consumo energetico, i materiali, la certificazione, la garanzia e le emissioni di CO2. Elho è il primo fornitore di vasi in Europa a condividere in questa maniera informazioni trasparenti sulla CO2, guidando il mercato in un ambito così importante.
Melanie Meskers, Cco di Elho, commenta: “Molti consumatori vogliono ridurre le loro emissioni di CO2, ma spesso mancano informazioni chiare per prendere una decisione consapevole. Da ora in poi, queste informazioni saranno disponibili nel passaporto eco di Elho sul sito web di Elho. Fornendo trasparenza e conoscenza sull’impatto ambientale di ogni prodotto, Elho non solo mira ad aiutare i consumatori, ma anche a ispirare altre aziende del settore a dare priorità alla sostenibilità.”
Il prossimo passo
Elho ha un obiettivo climatico ambizioso: emissioni nette di CO2 pari a zero entro il 2025. Per raggiungere questo obiettivo, il Climate Neutral Group misura e calcola le emissioni di CO2 di Elho per gli ambiti 1, 2 e 3 dal 2016. Negli ultimi sei anni, l’azienda ha orgogliosamente ridotto le proprie emissioni di CO2 per prodotto del 50%. L’emissione media di CO2 di un vaso Elho fatto di plastica riciclata al 100% è ora 2,5 volte inferiore a quella di un vaso in plastica non sostenibile e fino a sei volte inferiore a quella di un vaso in ceramica**.
www.elho.com/it
*Nota: Le emissioni per prodotto si basano sulle emissioni totali di CO2 del gruppo Elho (fonte: Climate Neutral Group), che vengono convertite in prodotti individuali in base al peso del prodotto.
**Questi confronti si basano su calcoli effettuati dal Climate Neutral Group.