Hozelock presenta Easymix 2 in 1, la compostiera rotativa a tamburo che permette di riutilizzare gli scarti di cibo e allo stesso tempo di produrre un compost ricco e un fertilizzante naturale liquido, restituendo alla natura parte di ciò che ci ha donato.
Circa il 30% dei rifiuti domestici è compostabile, per un totale di circa 100 kg all’anno per persona e il compostaggio è una delle soluzioni per ridurre il volume dei rifiuti. Questo processo economico ed ecologico, che consiste nel trasformare i rifiuti alimentari e organici in un ammendante naturale, offre molteplici vantaggi: limita il contributo allo smaltimento dei rifiuti e della sua raccolta; riduce il collocamento in discarica e l’incenerimento dei rifiuti e quindi contribuisce a rallentare il riscaldamento globale; permette inoltre di ottenere un compost fresco e gratuito per arricchire il terreno del giardino, dell’orto, ma anche delle piante da balcone.
Per tutti coloro che vogliono compostare molto rapidamente per alimentare naturalmente il proprio terreno, limitando la produzione di rifiuti, Hozelock amplia la propria gamma con una soluzione davvero innovativa dal design esclusivo, la compostiera Easymix 2 in 1.
Prodotta in Francia, questa compostiera rotativa a tamburo di nuova generazione è dotata di caratteristiche e attrezzature uniche sul mercato. Easymix 2 in 1 permette di produrre 3 volte più velocemente un compost di qualità ma anche di realizzare un fertilizzante naturale liquido, ricco di sostanze nutritive, recuperando la risulta liquida di compost. Con Easymix 2 in 1 si restituisce alla natura ciò che ci ha dato.
Design innovativo
La nuova compostiera rotativa Easymix 2 in 1 di Hozelock trasforma facilmente i resti di cibo (bucce di frutta e verdura, gusci d’uovo, ecc.) e i rifiuti verdi (foglie morte, ramoscelli, ecc.) in compost per l’orto e il giardino.
Con una capacità di 100 litri, il suo serbatoio con un design esclusivo, a forma di tamburo, consente di ottenere un compost ricco e maturo 3 volte più velocemente rispetto a una compostiera convenzionale.
Il suo design la rende facile da utilizzare grazie a un sistema con ruote sulla base e maniglie laterali che assicurano una buona presa. La combinazione del serbatoio rotante e delle alette di aereazione sul lato consente inoltre di preparare in modo efficiente la materia organica e arieggiare il compost. La decomposizione dei rifiuti viene così accelerata e ottenuta in sole 6-8 settimane invece di 6 mesi.
Ermetica e sicura, la compostiera Easymix 2 in 1 è dotata di coperchio chiudibile a chiave, per prevenire l’invasione di parassiti nel compost e l’emanazione di cattivi odori.
Realizzato con oltre il 90% di plastica riciclata e riciclabile al 100%, Easymix 2 in 1, grazie al suo design compatto, è molto facile da posizionare in giardino, in garage o su un balcone.
Raccogli, collega e fertilizza
Ingegnoso, il composter Easymix 2 in 1 ha sotto il suo tamburo il raccoglitore di liquido di compost «Click & Spray». Esclusivo, questo serbatoio traslucido da 1,6 litri raccoglie il liquido e permette, grazie ad un connettore con getto integrato, di concimare facilmente tutte le piante dell’orto e non solo, collegando semplicemente il serbatoio al tubo da giardino.