É in distribuzione il nuovo catalogo generale Dfl di Sala Consilina (Salerno) che si occupa di distribuzione all’ingrosso.
A prima vista, insistere sul supporto fisico per un’azienda come Dfl, abituata ad innovare, potrebbe sembrare una contraddizione ma, se vista nell’ottica di rendere un servizio complementare al rivenditore, la scelta assume tutt’altro significato.
Com’è strutturato il catalogo generale Dfl 2021
Il nuovo catalogo generale Dfl si presenta suddiviso in 3 tomi raccolti in un pratico contenitore rigido: due volumi affiancati da un terzo dedicato esclusivamente agli articoli di ricambio, soluzione per una categoria in crescita costante, mostrano oltre 30.000 referenze appartenenti a 20 famiglie merceologiche di cui due, tempo libero e automotive, sono un’assoluta novità per Dfl.
Una grafica semplice e intuitiva, un design minimale e asciutto, due nuovi indici per consultazioni alternative, sono le linee guida per un catalogo generale completamente innovato per essere uno strumento estremamente pratico ed efficace.
Un po’ di storia
Nata a Sala Consilina nei primi anni sessanta come punto vendita di articoli di ferramenta, materiali edili ed affini, Dfl nel corso degli anni è cresciuta sotto vari aspetti, divenendo ben presto punto di riferimento per tutti i rivenditori locali e della Campania. Grazie ad una valida organizzazione aziendale è riuscita, rapidamente, ad ampliare le sue vendite anche fuori regione, raggiungendo importanti traguardi e soddisfazioni praticamente in tutto il centro-sud Italia. La sua filosofia di intervento mira a preservare la storicità del mercato nazionale della distribuzione al dettaglio attraverso la fornitura di servizi selezionati e innovativi.
Oggi l’azienda si avvale di un catalogo generale comprendente articoli di oltre 700 marchi diversi, 10 dei quali di proprietà della stessa Dfl:
- Colorea e Bianco Polare per il mondo colori e collanti;
- Fluxy per idraulica, termoidraulica e articoli d’arredo bagno;
- Kasart che raggruppa casalinghi, materiale elettrico, riscaldamento e fumisteria;
- Lif per i settori agricoltura, giardinaggio e tempo libero;
- Koncreto per gli articoli in blister;
- Grifon che firma antinfortunistica e segnaletica;
- Prospeed per oli, lubrificanti e automotive;
- Sidex dedicato ad edilizia, derivati vergella e recinzioni;
- Uniko marchio onnicomprensivo per ferramenta, elementi di fissaggio, utensili a mano, utensileria elettrica e molto altro.
Consapevole che ogni cliente si affaccia ad un mercato diverso, Dfl realizza brochure tematiche, giornalini e volantini promozionali che differiscono in termini di articoli, periodi e argomenti.