Dopo le anticipazioni degli ultimi mesi, ieri, 1° marzo, è stato ufficialmente inaugurato Leroy Merlin Garden a Elmas, in provincia di Cagliari. Si tratta del nuovo format dell’insegna francese, inedito in Italia, completamente dedicato al mondo del giardinaggio e dell’arredamento outdoor e che si sviluppa su 2.000 mq interni, 1.700 per la supply chain e 1.000 esterni.
Ecco le primi immagini ufficiali del punto vendita:
Inaugurato Leroy Merlin Garden a Cagliari: le dichiarazioni dell’azienda
“Il garden è da sempre per Leroy Merlin uno dei settori che maggiormente appassionano i clienti – ha spiegato Catalina Natalia Tapuc, store leader di Elmas -. Da questa considerazione è nata l’idea di proporre un format dedicato al giardino, un luogo dove trovare un’offerta completa per rispondere ad ogni richiesta relativa al vivere outdoor. È la prima volta che testiamo uno store con queste caratteristiche e siamo molto felici di farlo in Sardegna, una regione che pensiamo possa, più di altre, apprezzare una proposta così verticale e con cui ci auguriamo di poter stabilire un legame forte. La squadra del negozio, interamente sarda, è il nostro valore aggiunto: è preparata per assistere la clientela e proporre le soluzioni più adatte rendere più belli e accoglienti gli spazi verdi di ogni abitazione”.
Per capire meglio il tipo di format e le aspettative rispetto a questo nuovo progetto, qualche settimana fa abbiamo intervistato Gianluca Carpanesi, leader market team garden ed edilizia di Leroy Merlin Italia e ideatore del progetto Garden, che a questo proposito ha dichiarato:
“Sull’onda del rilancio della passione per il verde e dell’evoluzione delle nostre performance, abbiamo iniziato a ragionare per sfruttare al meglio questa leadership di awareness che abbiamo nei confronti dei nostri clienti.
Cercando anche modalità nuove. Perché chiaramente il format del negozio grande, che per noi è e rimarrà focale, è più difficile da realizzare, soprattutto in Italia con tutta la burocrazia che ruota intorno all’apertura di grandi superfici. Un negozio dedicato al giardinaggio di dimensioni minori ci avrebbe permesso di entrare anche in zone dove Leroy Merlin con un negozio grande non potrebbe arrivare. Secondo noi era una idea intelligente e ci abbiamo provato!”.