venerdì, Dicembre 27, 2024

È Peach Fuzz il colore Pantone 2024

Pantone Color Institute ha indicato il Peach Fuzz 13-1023 come colore di tendenza per il 2024, definendolo un delicato color pesca che parla il linguaggio della morbidezza, della delicatezza e, perché no, anche del romanticismo. Una tonalità cromatica fluffy, gentile, ma anche elegante e calda.

Peach Fuzz: idee per la casa e il giardino

PEDRALI

Narì di Pedrali è una poltrona caratterizzata da una solida struttura in acciaio e da un intreccio realizzato in estruso di Pvc con anima in nylon, resistente agli agenti atmosferici, che avvolge i braccioli e lo schienale. La seduta e lo schienale accolgono un confortevole cuscino in schiumato poliuretanico, rivestito con un tessuto adatto all’utilizzo outdoor e sfoderabile.

BLOMUS

La nuova collezione di candele profumate di Blomus viene fornita in un solido vasetto di marmo riutilizzabile. La fragranza al fico è speziata e floreale allo stesso tempo, una miscela equilibrata e piacevole per rilassarsi.

DEDON

Kida è la poltrona lounge sospesa del designer Stephen Burks, composta da un telaio in alluminio avvolto dall’innovativa Fiber Touch, dalla qualità tattile particolar­mente morbida. Ariosa e leggera, è completamente resistente agli agenti atmosferici. È una proposta di Dedon.

IL BRONZETTO

La applique Wormhole con doppi bracci snodabili offre un’ampia illuminazione e può essere declinata in un numero vastissimo di varianti a seconda dei colori scelti per il paralume e delle finiture della piastra a muro e del braccio. È una proposta de Il Bronzetto.

TEALEAVES

L’azienda canadese Tealeaves spiega come ha creato una varietà di tè ispirata al colore Pantone 2024: “Il tè bianco cinese Pekoe e tutte le miscele di tè bianco di alta qualità prendono il nome dai loro profili cromatici delicati, quasi chiari. Il nostro tè bianco è stato reso leggermente arancione attraverso l’aggiunta di petali di rosa e melange di frutti di bosco, le cui tonalità lo portano alla perfezione della pesca”.

LAPIEGA WIRE DESIGN

Il tavolino Bistable, disegnato da Enrico Girotti, è caratterizzato da un unico filo continuo che disegna geometrie, dove il rigore delle linee gioca con forme circolari che abbracciano due piani a diverse altezze intersecandosi in un design che crea una composizione inaspettata. È proposto da Lapiega.

NUOVEFORME

L’ispirazione per i vasi Pidou viene ad Alvino Bagni da quella architettura simbolo della modernità di Renzo Piano che è il Centro Pompidou di Parigi, riprendendo l’idea della forma tubolare che caratterizza l’esterno dell’edificio. Utilizzabili singolarmente o in combinazione, sono proposti in alcune varianti cromatiche intense e contestualizzabili in spazi dagli stili diversi. È una proposta di Nuove Forme.

NARDI

Trill è una collezione di sedute composta da sedia con braccioli, senza braccioli e sgabello in resina fiberglass dall’aspetto scultoreo espresso con linee essenziali e un design senza tempo. Completamente made in Italy, sono disponibili in un’ampia gamma di colori, anche il Peach Fuzz. Design Raffaello Galiotto. Sono una proposta di Nardi Outdoor.

GIACOPINI DESIGN

Un porta-legna in lamiera di metallo che incarna perfetta­mente l’idea di bright-pop, disegnato da Michele Giacopini & Mm Company Design Studio. Giocando con forme rigorose e pulite, Buck permette di riordinare in chiave minimalista l’ambiente domestico attorno al camino.
Foto: Fabrizio Scarpa

GT DESIGN

In-Touch di GT Design è un tappeto elegante ed eco-friendly dal design contemporaneo e magnetiche sfumature di colore. Realizzato a mano in Tencel, una delle fibre più eco-compatibili attualmente sul mercato, crea un’oasi di colore, calore, lucentezza e morbidezza per un’atmosfera intima e domestica.

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -