Duna e Thar sono due modelli di vasi Tera realizzati con tecnologia rotazionale attraverso l’utilizzo di plastica riciclata e riciclabile post consumo. Entrambi i vasi sono certificati Plastica Seconda Vita dall’Ippr – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo e propongono un’alternativa sostenibile per prendersi cura delle proprie piante.
Vaso Duna
Duna è il vaso della linea Harena di Tera, brand di Teraplast orientato all’economia circolare. Il vaso Duna è ideale per abbellire un’entrata o arricchire un angolo vuoto in ambienti indoor e outdoor, grazie alla sua superficie rigata che arricchisce il vaso rendendolo elegante e versatile al tempo stesso.
La finitura leggermente puntinata e i colori della palette derivano direttamente dai rifiuti urbani post consumo e dagli scarti di produzione impiegati per la realizzazione del prodotto. Questo vaso, disponibile in tre misure (Ø 38, 48 e 57 cm), si presta per ospitare piante anche di grandi dimensioni.
Vaso Thar
Thar è il vaso Tera dalla forma quadrata (Ø 38 cm), anch’esso realizzato in plastica riciclata e riciclabile attraverso la tecnologia rotazionale.
Perfetto per decorare un angolo con fiori e piante di piccole dimensioni, il vaso Thar è caratterizzato da sottili righe orizzontali piacevoli al tatto e alla vista. Il prodotto è facilmente forabile per permettere il drenaggio dell’acqua e, per l’utilizzo in ambienti interni, è possibile utilizzare il sottovaso per contenere l’acqua in eccesso.
I vasi Thar, assieme alle fioriere Sinai, si prestano molto bene per organizzare e sfruttare gli spazi attraverso soluzioni modulari differenti.
Questi articoli, inoltre, permettono di arredare uno spazio anche senza l’utilizzo di piante, attraverso una griglia da appoggiare sui rinforzi e i pebbles tera: sassi decorativi in plastica riciclata e riciclabile.
Sia il vaso Duna che il vaso Thar sono disponibili in 7 colorazioni: Dot white, Dot fog, Dot ash, Dot orange, Dot clay, Dot sand, Dot green.