La edizione 2021 di Homi di Milano è tornata in presenza e dal 5 all’8 settembre gli operatori dei mercati dell’home decor sono tornati a incontrarsi in una fiera.
Homi 2021: 5-8 settembre 2021
L’attenzione sempre maggiore all’indoor diviene il punto di forza per una kermesse dal format dinamico che esplora numerosi trend spaziando tra oggetti di design, artigianato italiano e internazionale, fragranze e tessili per la casa, accessori per la tavola e la cucina, fino al regalo e al promozionale. Il tutto in contemporanea al supersalone, l’evento speciale del Salone del Mobile 2021 e alla Milano Design Week.
Naturalmente la partecipazione degli espositori e dei visitatori all’edizione di quest’anno ha risentito della pandemia ancora in atto, ma la manifestazione si è svolta in sicurezza e nel rispetto delle regole da parte di tutti. Anche l’inevitabile coda all’ingresso per il controllo del Green Pass è stata gestita con la massima rapidità.
Gli espositori esteri rappresentano quest’anno il 30% del totale, con presenze da Francia, Germania, Belgio e Svezia e importanti poli worldwide come per esempio Corea e Indonesia.
Per assecondare le esigenze del consumatore nel modo più esaustivo sono stati creati 8 percorsi tematici. Con macro aree dedicate al Natale, ai prodotti per concorsi a premi (Promozionale), all’interior design, all’home decor sostenibile (Green Home), le produzioni locali (Think Local), l’home hospitality e i prodotti innovativi (Homi Next).