Stai cercando delle soluzioni per un cozy autumn per vivere la casa e il tuo spazio-verde? Ecco i prodotti selezionati questo mese dalla redazione!
Cozy autumn: soluzioni per un autunno accogliente
NARDI
Komodo è il sistema modulare i cui elementi centrali, angolari e con bracciolo permettono di configurare il proprio divano per arredare tutti i tipi di dehor. Per il rivestimento di Komodo, Nardi rinnova la collaborazione con Sunbrella scegliendo la gamma Heritage, parte della collezione Endless Stories composta da tessuti con almeno il 50% di fibre riciclate provenienti dal processo produttivo dell’azienda francese, che uniti a fibre vergini assicurano alti standard qualitativi.
MUUTO
Il design del vaso Kink di Earnest Studio, basato su forme semplici e lineari, combina l’apprezzamento per la tecnologia moderna con l’artigianato tradizionale della ceramica, rendendo il vaso un complemento d’arredo a sé, anche quando non è in uso. Interessante la possibilità di utilizzare uno o entrambi i tubi per diverse composizioni floreali.
THONET
La sedia 214, di cui la 214 K con “nodo” costituisce una spiritosa variante, nasce dall’evoluzione della tecnica sviluppata da Michael Thonet già nel 1850 per la curvatura del legno massello. Un classico senza tempo grazie alla sua estetica chiara e ridotta, il cui legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile
USM MODULAR FURNITURE
L’iconico sistema modulare Usm Haller, dall’estetica essenziale, può essere riconfigurato a seconda delle esigenze del momento. I sistemi di arredamento Usm Haller sono disponibili in ben 14 varanti colore, che li rendono ideali per ogni ambiente e per ogni stile. Disponibili nuovi pannelli che consentono di integrare i vasi di piante direttamente nel sistema di arredamento.
FANTIN
I banconi Frame Workbench del designer Salvatore Indriolo sono proposti con top in acciaio Barazza, in vetro acidato intinta o in metallo verniciato. Il telaio, in tubo quadro saldato, è sempre in vista ed è garanzia di grande solidità. Utilizzabili sia per spazi indoor sia all’aperto.
SACKIT
La poltrona Cobana Lounge Chair è assemblata con due sacchi interni individuali collegati tra loro con il velcro, in modo che quando ci si siede su uno di essi, l’altro venga spinto verso l’alto per sostenere la schiena. I punti a croce in lino cuciti a mano lungo il bordo conferiscono al design un aspetto unico. Il materiale resistente e idrorepellente è perfetto per un utilizzo outdoor.
BROSTE COPENHAGEN
Realizzata in bambù, la lanterna Lucca ha un aspetto leggero e naturale che si adatta perfettamente a una terrazza, un piccolo balcone o un angolo del soggiorno. La lanterna è disponibile in due misure (diametro 27xh36 cm e diametro 29xh50 cm), entrambe decorate con maniglie che la rendono facile da spostare.
FLOS
Edward Barber e Jay Osgerby hanno sviluppato Bellhop Table, una lampada ricaricabile wireless, portatile e riconoscibile per la calotta della silhouette semplice e raffinata, il cui nome deriva dal tradizionale campanello usato nelle reception degli alberghi. Disponibile in sette diverse colorazioni.
CARL HANSEN & SON
Con la sua forma moderna e il design classico, il divano asimmetrico Sideways nell’intento della designer Rikke Frost vuole invitare alla conversazione. Lo schienale piegato e la forma organica del sedile formano infatti due posti che pongono le persone l’una di fronte all’altra. Lo schienale basso è realizzato in legno massello e corda intrecciata, mentre il sedile e lo schienale sono imbottiti in tessuto per un comfort ottimale.