Di questi tempi, risparmiare acqua in giardino è più fondamentale che mai, ma non sempre è semplice valutare correttamente quanta se ne usa per l’irrigazione delle piante. Il nuovo contalitri Aquacount Gardena aiuta quindi ad annaffiare con la giusta quantità per garantire il benessere del verde e un grande risparmio d’acqua.
Non si tratta solo di risparmiare acqua in giardino, ma anche di verificare rapidamente se si sta annaffiando troppo o troppo poco il proprio spazio verde. L’irrigazione eccessiva, infatti, non è solo uno spreco inutile di una risorsa chiave, oltre che un costo che incide sulla bolletta dell’acqua, ma danneggia anche le piante. Ma quanta acqua viene effettivamente consumata in giardino?
Con il nuovo contalitri Aquacount Gardena, il consumo può essere monitorato con precisione. È alimentato a batteria (in dotazione) e può essere collegato direttamente a un rubinetto, un connettore per tubi, un irrigatore, uno spruzzatore o persino una pompa. È compatibile con tutti i prodotti della linea Original Gardena System.
Una volta collegato il contalitri Aquacount Gardena, gli appassionati del verde saranno in grado di monitorare completamente ogni goccia di acqua utilizzata. Con la semplice pressione di un pulsante, è possibile visualizzare sul display di cui è dotato, ruotabile e di facile lettura, il consumo di acqua giornaliero, stagionale, per ciclo di irrigazione o la portata d’acqua (l/min o gal/min).
In questo modo, pertanto, l’acqua può essere distribuita in base alle esigenze e in modo mirato. Tenendo d’occhio il consumo, l’utente potrà fare la sua parte per risparmiare acqua in giardino e proteggere l’ambiente.
Le proposte di Gardena con contalitri già integrato
Novità di quest’anno, Gardena propone alcune soluzioni per l’irrigazione dotate di contalitri Aquacount già integrato.
La nuova lancia a doccia Aquacount Gardena è ideale per annaffiare delicatamente le piante. È particolarmente semplice da usare grazie alla facile regolazione del flusso d’acqua con una sola mano e al pulsante ergonomico per il flusso continuo dell’acqua. Grazie al contalitri Aquacount con display girevole, sia gli utenti destrorsi che quelli mancini possono leggere sul display in qualsiasi momento, durante l’irrigazione, il dispendio di acqua e tenere così sempre sotto controllo il consumo.
Il nuovo irrigatore oscillante Gardena Aquacount con contalitri integrato è ideale per l’irrigazione ottimale ed efficiente dei prati rettangolari e quadrati, usufruendo della possibilità di monitorare il consumo d’acqua, misurarne la quantità e dosarla secondo la reale necessità. L’ampiezza del getto può essere impostata in modo semplice e intuitivo; di conseguenza, l’acqua viene spruzzata solo dove è necessario e gli amanti del giardino possono essere sicuri che il loro prato riceva acqua a sufficienza, ma senza eccessi. Grazie all’ago di pulizia, gli ugelli dell’irrigatore possono essere facilmente ripuliti da calcare e sporco.
Tutti i prodotti della gamma Aquacount inoltre sono resistenti al gelo e ai raggi Uv e quindi particolarmente durevoli.