Con il nuovo sito web www.freemow.it Ama si propone di sostenere il proprio brand offrendo però uno strumento che va oltre alla semplice presentazione dei prodotti. Si tratta infatti di un supporto completo per utilizzatori e concessionari, realizzato con un’interfaccia intuitiva e numerosi tutorial.
Freemow.it: l’assistente web a supporto dei rivenditori
Ama di Reggio Emilia ha lanciato il nuovo sito web www.freemow.it per sostenere il proprio brand Freemow dedicato ai macchinari e agli utensili a batteria per la cura del verde. Non si tratta solo di un catalogo di prodotti online, ma di uno strumento didattico completo, utile sia per gli utilizzatori sia per i rivenditori poiché semplifica e migliora tutte le fasi di valutazione, acquisto e assistenza post vendita.
Il sito è ricco di video tutorial e dispone di un’ampia sezione di Faq (Frequently Asked Questions) dedicati alle caratteristiche tecniche e alle funzionalità delle macchine. I tutorial in particolare, punto di forza del sito, guidano passo dopo passo nella corretta installazione dei prodotti Freemow, rendendo il processo accessibile anche agli utenti meno esperti.
In controtendenza con i tempi, Ama ha deciso di non vendere online le macchine Freemow ma di suggerire il contatto con un rivenditore specializzato a cui è stata dedicata una sezione per semplificare la ricerca geografica.
A supporto ulteriore della gestione post vendita, è possibile entrare in contatto diretto con un tecnico specializzato, assicurando così un servizio di assistenza dedicato e altamente qualificato.
Ama si impegna a fornire un valore aggiunto alla sua rete, migliorando la visibilità attraverso la sezione “Rivenditori”, che reindirizza direttamente al sito dell’azienda e fornisce uno strumento efficace per la promozione dei prodotti.
Inoltre, Ama supporta attivamente i concessionari attraverso l’organizzazione di giornate formative dedicate, progettate per offrire una conoscenza approfondita dei prodotti Freemow e per consentire ai rivenditori di acquisire le competenze e gli strumenti necessari per affrontare al meglio la stagione di vendita.
L’innovazione si conferma il centro della progettazione dell’interfaccia grafica, garantendo un’esperienza immediata e intuitiva che pone al primo posto le esigenze degli utenti e che facilita il collegamento tra Ama e i propri stakeholder.