giovedì, Dicembre 26, 2024

Con Bravo Safe e il reso a 60 giorni BricoBravo migliora i servizi per i clienti

Con Bravo Safe e il reso a 60 giorni BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore brico-garden, ha lanciato due importanti iniziative per migliorare i servizi a favore dei suoi clienti.

Anzitutto ha esteso a 60 giorni il termine per effettuare il reso, duplicando il tempo a disposizione del cliente finora previsto dell’azienda per esercitare il diritto di recesso sugli acquisti effettuati su bricobravo.com. Un periodo di gran lunga superiore rispetto ai 14 giorni del diritto di recesso stabiliti dall’art.52 del Codice dei Consumatori e che rispecchia la tendenza dell’e-commerce ad aumentare i servizi per i clienti (consegna gratuita, diritto di recesso esteso e gratuito, ecc.). Il reso per BricoBravo è sempre gratuito, sia in caso di merce danneggiata sia per il semplice recesso.

Bravo Safe: per acquisti protetti

Una seconda iniziativa lanciata in questi mesi è Bravo Safe, un nuovo servizio di BricoBravo per proteggere gli acquisti contro danni provocati accidentalmente ed estendere la garanzia dei prodotti.

Grazie alla collaborazione con Allianz, nella sezione Assicurazioni del sito bricobravo.com, tutti gli utenti possono attivare il servizio in modo semplice, personalizzabile e senza alcun rischio, entro 6 mesi dall’acquisto del prodotto. Una volta acquistato il prodotto, l’utente può scegliere di proteggerlo da danni accidentali e furto per il lasso di tempo che ritiene necessario: 12, 24 o 36 mesi, a prezzi variabili a seconda del valore del bene da assicurare. L’assicurazione protegge da errori di azionamento dovuti a disattenzione, malfunzionamento derivante da contatto con liquidi, fonti di calore o cortocircuiti dovuti a sovratensione, danni di terzi e furto. Il servizio offre anche la possibilità di estendere la garanzia fino a 36 mesi.

“Il 2019 sarà un anno ricco di sorprese per tutti i nostri utenti e Bravo Safe è solo l’inizio – ha spiegato Fabrizio Quattrini, e-commerce manager di BricoBravo –. Dopo le grandi innovazioni che abbiamo apportato al sito per migliorare la user experience, abbiamo continuato a evolvere e arricchire i nostri servizi per accompagnare al meglio l’utente dalla fase di ricerca di informazioni al vero e proprio acquisto, introducendo nuove modalità di pagamento e spedizioni flat. Dopo l’estensione del diritto di recesso a 60 giorni, Bravo Safe rappresenta un nuovo passo per agevolare il cliente anche nel post vendita”

Tra le ultime innovazioni di BricoBravo ricordiamo anche il pagamento rateale, il nuovo metodo di pagamento digitale introdotto per agevolare i clienti che effettuano ordini di importi superiori a 100 euro, la spedizione fissa a 8,99 euro per ordini inferiori a 150 euro e gratuita per ordini superiori, il programma fedeltà Bravo Card per accumulare punti da utilizzare negli ordini successivi e la sezione Offerte che racchiude tutte le promozioni, da quelle a tempo limitato all’outlet con prodotti scontati fino all’80%.

www.bricobravo.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -