Complementi e mangimi per uccelli liberi di Sementi Dotto

Sementi Dotto offre non solo articoli per l’orto e il giardino domestico ma anche un’ampia gamma di mangimi per uccelli liberi e altri piccoli mammiferi, roditori, pesci e tartarughe.

Essendosi diffusa negli ultimi anni la pratica, specialmente nel nord Europa, di rendere disponibile agli uccelli selvatici del cibo, in particolar modo nelle stagioni fredde, Sementi Dotto mette a disposizione una profonda gamma di mangimi, casette e mangiatoie per aiutare i piccoli amici pennuti durante quei mesi.

I mangimi per uccelli liberi sono un’importante fonte proteica: dato che in estate gli uccelli si nutrono perlopiù di insetti e ragni, microfauna che scarseggia in autunno e inverno, durante la stagione fredda la principale fonte di nutrimento sono i semi.

La referenza più importante è senza dubbio il blister di 6 palle di grasso, importante fonte di proteine e grasso quando a causa del freddo e del gelo il cibo naturale inizia a scarseggiare. Le palle vanno appese direttamente ai rami degli alberi o alle mangiatoie, in modo che il cibo sia al riparo dai roditori e gli uccellini non subiscano gli attacchi dei gatti. Le palle di grasso contengono cereali, semi vari e noci.

Sementi Dotto commercializza inoltre mangimi per uccelli in libertà nei formati da 1 kg e 5 kg da collocare direttamente nelle mangiatoie.
La miscela di semi che compone il mangime è appositamente studiata per gli uccellini che devono affrontare l’inverno: girasole, frumento, avena, miglio e canapa. I semi di girasole, in particolare, fanno parte della dieta di molte famiglie di uccelli; sono apprezzati anche come mangime invernale essendo semi oleosi ad elevato apporto di grassi e con un buon tenore proteico.

La confezione di mangime Gold uccelli liberi da 750 g in blister di alluminio presenta anche componenti premium come arachidi sgusciate, uvetta e granoturco. Le palle di grasso e gli altri mangimi devono essere collocati nelle apposite mangiatoie lungo le vie migratorie degli uccellini, meglio se tra gli alberi o sul terrazzo di casa in una zona ben esposta.



A questo scopo, le mangiatoie in legno naturale di Sementi Dotto possono essere appese facilmente con i cordini o ganci già integrati.


Mangimi, casette e mangiatoie sono disponibili tutto l’anno ma nelle rivendite agrarie e nei pet shop vengono esposti da settembre a marzo in particolari aree dedicate.

www.sementidotto.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -