L’8 novembre a Modena si è svolta la cerimonia di premiazione della 16a edizione di Insegna dell’Anno 2023/2024, la versione italiana di Retailer of the Year, la più grande indagine tra consumatori in Europa.
L’indagine italiana ha coinvolto oltre 320.000 consumatori che hanno analizzato 550 insegne in tutti i settori. Il premio viene attribuito ai vincitori delle 23 categorie analizzate, sia ai negozi “fisici” sia agli e-shop (20 categorie in questo caso). L’Erbolario si è aggiudicata il titolo di migliore Insegna dell’Anno in assoluto, mentre nella categoria “fai da te e manutenzione casa” si è imposta nuovamente la sarda Cfadda, che ha vinto anche la categoria web per il brico.
“Dalla Sardegna non è semplice competere con brand nazionali e internazionali di alto livello – ha dichiarato Roberto Fadda, presidente di Cfadda -, ma l’impegno dei nostri collaboratori convalida la regola che la passione può trascendere le sfide globali, creando un legame autentico e duraturo con la clientela”.
Nella categoria “prodotti per animali” si sono affermati come Insegna dell’Anno 2023/2024 Isola dei Tesori per i negozi “fisici” e Zooplus per gli e-shop. Nella categoria “articoli per la casa” si sono imposti Casa per i negozi e Hobby Casa Store per l’e-commerce.