Buyer Point 2024 torna il 29 maggio a Milano con la sua 20esima edizione: per festeggiare la cifra tonda, gli organizzatori stanno lavorando a diverse novità per gli espositori presenti.
Uno dei punti più interessanti è sicuramente l’aumento dei visitatori dal Nord America, dopo il successo riscontrato dalla presenza dei primi distributori accorsi nel 2023, da cui sono nate interessanti nuove partnership con i fornitori incontrati.
Proprio partendo dai riscontri positivi della scorsa edizione, in questi mesi gli organizzatori hanno preso contatto con diversi importatori operanti tra Stati Uniti e Canada, con l’obiettivo di creare nuovi incontri con i fornitori italiani che esporranno a Buyer Point 2024.
Un altro fronte su cui si sta concentrando l’attenzione dei buyer è quello del mercato professionale, con un coinvolgimento ancora maggiore di buyer europei che in Italia cercano qualità e profondità di gamma per la loro clientela particolarmente esigente.
Inoltre sempre più spazio troverà l’e-commerce, in linea con l’evoluzione del mercato che, dopo alcuni anni di diffidenza, sembra finalmente aver compreso la chiave corretta per utilizzare questo strumento.
Infine, last but not least, sono confermate le storiche partnership con le delegazioni di buyer provenienti da Francia, Belgio, Olanda, Lettonia, Romania, Ucraina, Grecia, Spagna e, ovviamente, è confermata la presenza della distribuzione italiana con i più importanti nomi tra grossisti di ferramenta, retailer brico, garden center ed e-commerce.
Nelle prossime settimane vi aggiorneremo con tutte le novità e le adesioni alla 20esima edizione di Buyer Point!
Sei un compratore di prodotti ferramenta-brico-home-garden? L’ingresso è riservato ai soli buyer, scrivici per ricevere l’invito!