Bin Sistemi ha ideato Atom6, un sistema rimovibile che trasforma qualsiasi soffiatore in atomizzatore, sfruttando il flusso d’aria di un soffiatore e la pressione di una pompa a precompressione per creare un’atomizzazione professionale.
Questo innovativo dispositivo, pensato, progettato e realizzato da Bin Sistemi, permette la nebulizzazione di prodotti antiparassitari, agrofarmaci e insetticidi. Si tratta di un articolo unico nel suo genere, made in Italy e difeso da un modello di utilità.
L’alleato perfetto per i trattamenti liquidi
Atom6 è concepito per essere adattabile a qualsiasi soffiatore e sistema di pompa a precompressione per liquidi. Esso sfrutta il flusso d’aria del soffiatore e la nebulizzazione del liquido in pressione per ottenere un effetto atomizzante, ad uso sia hobbistico che professionale, perfetto per lo spargimento di trattamenti liquidi senza la necessità di un costoso e ingombrante atomizzatore adibito solo a tale scopo.
Atom6, ideale per trattamenti antiparassitari, trattamenti insetticidi contro cimici, zanzare e insetti molesti, trattamenti con agrofarmaci e concimazioni fogliari, permette di raggiungere anche i punti più difficili in modo efficace, sia su vegetazioni che su abitazioni. Le particelle nebulizzate, infatti, spaccate e spinte dall’aria del soffiatore, si spargono uniformemente sulle superfici trattate, consentendo anche di utilizzare meno principi attivi grazie all’elevata nebulizzazione.
Il sistema Atom6, per funzionare, necessita di: una pompa a precompressione; un soffiatore; il kit di installazione Atom6; il liquido da trattare.
In che modo Atom6 trasforma qualsiasi soffiatore in atomizzatore
Atom6 è collegato alla pompa a precompressione attraverso un tubo in poliammide ed è fissato all’estremità del tubo del soffiatore. Il liquido, una volta messo in pressione all’interno della pompa, scorre lungo il tubo fino al corpo di Atom6 e viene nebulizzato attraverso l’ugello. Il flusso d’aria del soffiatore, investendo il getto nebulizzato, spinge con forza le particelle di liquido, rompendole ulteriormente e creando un flusso atomizzato.
Atom6 è universale: grazie alle sue 3 feritoie, può essere applicato ai più comuni soffiatori in commercio, senza operazioni di fissaggio che risultino permanenti o invalidanti. Inoltre, con la raccorderia in dotazione, il dispositivo può essere collegato a qualunque pompa a precompressione. Realizzato in acciaio inox, con ugelli professionali in ottone e raccorderia in ottone nichelato, Atom6 è maneggevole e permette un montaggio e uno smontaggio veloce e funzionale (il soffiatore e la pompa possono infatti essere riutilizzati singolarmente senza problemi).
Infine, il kit Atom6, dopo essere stato facilmente pulito sotto un getto d’acqua, può essere stoccato in pochissimo spazio e riposto nella sua scatola richiudibile.