Una nuova innovazione del settore arredamento per casa e giardino arriva dal sito ArrediCasa.net che evolve il concetto di e-commerce in un aggregatore di offerte.
Arriva in Italia ArrediCasa.net, uno dei più grandi siti del settore arredamento e giardinaggio. Il portale seleziona i migliori complementi di arredo, e li propone all’interno di speciali sezioni dedicate. Il catalogo vanta oltre 50.000 prodotti: illuminazione, bagno, camerette, camera da letto e molto altro ancora.
“Ogni settimana selezioniamo i prodotti più interessanti e li proponiamo ai nostri utenti -spiega il comunicato ufficiale -. Grazie alle recenti innovazioni tecnologiche, riusciamo a centralizzare le informazioni dei diversi siti, ampliando così il campionario e la disponibilità dei prodotti proposti. Sui canali social ufficiali vengono poi proposti i prodotti del giorno, acquistabili dagli utenti in pochi click”.
ArrediCasa.net: i vantaggi di confrontare diversi prodotti
“Il mercato degli aggregatori è sempre stato affidato a portali generalisti o di nicchia nel mondo dell’arredamento. Relegare l’offerta di settore dell’arredamento a shop indipendenti o grandi gruppi significa frammentare quelle che sono le possibilità di acquisto”.
Se avviare un negozio online sembra già essere un’innovazione per un mercato tradizionale come quello dell’arredamento, ArrediCasa ha deciso quindi di spingersi oltre, attraverso l’aggregazione delle diverse offerte presenti sul mercato.
La crescita di ArrediCasa sembra essere appena iniziata, con l’ambizioso obiettivo per la fine di quest’anno di raggiungere un milione di prodotti disponibili a catalogo: divani, letti, arredi per la cucina, ecc…
Il periodo di Covid e lo smart-working sembrano aver dato una marcia in più al settore del giardinaggio e dell’arredamento, facilitato dalla comodità di acquisto direttamente da casa, dove si ha tempo di confrontare le diverse soluzioni e giocare con gli spazi abitativi tra un meeting online e l’altro. Gli italiani hanno quindi apprezzato quanto sia semplice arredare in modo semplice e veloce. L’e-commerce viene visto quindi dagli esperti di settore il nuovo volano di crescita per raggiungere i consumatori.