martedì, Novembre 19, 2024

Arriva il nuovo barbecue a pellet Weber Smokefire

Il nuovo barbecue a pellet Smokefire di Weber è il modello più innovativo nella storia di Weber. Perfetta fusione tra l’autentico sapore del barbecue a carbone, la praticità del barbecue a gas e la precisione del barbecue elettrico, è in grado di offrire illimitate possibilità culinarie e sapori incredibili.

Grazie al contributo dei più appassionati griller di tutto il mondo e degli esperti grill master di Weber, Smokefire si presenta come un dispositivo tutto nuovo, altamente rivoluzionario, destinato ad affermarsi nel seppur vasto mondo dei barbecue grazie alle sue caratteristiche uniche, sempre in linea con le tradizionali qualità e affidabilità Weber.

Tutte le caratteristiche del barbecue Smokefire

•             L’ampio intervallo di temperature – da 95° a 315° C – consente di grigliare, affumicare, arrostire e realizzare qualunque fantasia culinaria.

•             Le finiture in acciaio smaltato aiutano a prolungare la durata dei componenti quali braciere e coperchio e a prevenire la ruggine, oltre a mantenere il calore all’interno del dispositivo, per un maggior controllo della temperatura.

•             Il display Lcd, resistente agli agenti atmosferici e di facile lettura, permette di capire quando è il momento di girare o servire il cibo, o di ricaricare il pellet, grazie all’assistenza Weber Connect, la tecnologia che, indicando passo passo – direttamente sullo smartphone – come grigliare, tempi di cottura, temperature, e molto altro ancora, rende finalmente lo smartcooking una realtà e trasforma anche un principiante in un vero grill master.

•             L’esclusivo sistema di alimentazione inclinato, a velocità variabile, riduce i tempi di preriscaldamento e previene il rischio di inceppamenti, mentre la tramoggia ha una capacità di carico pari a 9 kg di pellet (la quantità perfetta per grigliare per l’intera giornata in low & slow).

•             Le barre Flavorizer sono state progettate per riscaldare in modo uniforme l’intera griglia, con risultati sempre perfetti. Esse consentono di rosolare o affumicare, impedendo alle fiamme di entrare direttamente in contatto con il cibo.

•             Grazie all’esclusivo sistema di pulizia Weber, cenere e grasso vengono incanalati in un cassetto esterno estraibile, impedendo che la cenere venga sollevata all’interno del braciere ed entri in contatto con il cibo.

Due modelli per soddisfare le esigenze di ogni griller

Smokefire è disponibile in due modelli, per soddisfare ogni esigenza in termini di spazio e utilizzo: Smokefire EX4 (con griglia da 45×61 cm) e il modello EX6 (45×91 cm), accomunati da un potente motore con funzione di pre-riscaldamento veloce, temperatura elevata per rosolatura e temperatura bassa e costante per affumicatura.

Per chi adora l’inconfondibile sapore del cibo cotto sulla legna, Weber mette a disposizione diversi tipi di pellet (composti principalmente da legno duro a differenza dei pellet che si trovano comunemente in commercio) e miscele in legno 100% naturale per aggiungere un invitante aroma affumicato alle pietanze senza rinunciare alla genuinità. E, per non porre alcun limite alla creatività, il dispositivo dispone di griglie di cottura compatibili con tutti gli accessori del Sistema GBS, per realizzare infinite ricette gourmet…

È con grande orgoglio ed entusiasmo che Weber presenta al mondo dei griller questa novità, frutto di un attento studio che combina l’esperienza di oltre 70 anni nel campo dei barbecue alle più moderne tecnologie per offrire ai suoi utenti la soddisfazione di realizzare perfettamente qualunque specialità, ottenendo sapori incredibili senza alcuna fatica e godendo appieno dell’esperienza della cucina al barbecue. 

www.weber.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -