Si chiamerà Animali che Passione la nuova catena dedicata al pet di Selex. Come già successo in altri gruppi della Gdo, anche la centrale Selex (2.420 punti vendita per oltre 2 milioni di mq espositivi, nota per i marchi Il Gigante, Famila, A&O, DPiù e Alì) ha lanciato la sua catena di petshop. Animali che Passione ha aperto il suo primo punto vendita il 27 settembre a Bellinzago Lombardo, nel negozio Il Gigante nel centro commerciale La Corte Lombarda.
Si tratta di una superficie di 500 mq, con un assortimento di 8.000 referenze e con una nuova comunicazione d’insegna. Tra i servizi è disponibile la toelettatura interna, eventi ludici e incontri di informazione instore gestiti dal personale interno.
Animali che Passione: 20 negozi entro il 2019
L’obiettivo è di aprire 10 punti vendita entro fine 2018 e arrivare a 20 nel 2019.
Il format è figlio anche dei progetti già avviati da due soci nel mondo del pet: Megamarkin Puglia con l’insegna Joe Zampetti e in Lazio con i Supermercati Elite e l’insegna Elite Pet.
Selex avrà dunque il ruolo di coordinamento commerciale e marketing allo scopo di dare un orientamento comune a tutto il network.