In occasione della prima gara della stagione, avvenuta lo scorso week-end, è stata suggellata la partnership tra Einhell e Mercedes-Amg Petronas F1 Team attraverso un video proiettato per diversi minuti sulle facciate di alcuni edifici, realizzato secondo la nota pratica del video mapping. La campagna è stata condotta contemporaneamente in quattro città di tre continenti diversi del mondo, Barcellona, Londra, Melbourne e Montreal. In termini di contenuto, il progetto stabilisce un legame tra Einhell, il Mercedes-Amg Petronas F1 Team e i 23 circuiti della stagione agonistica di Formula 1 del 2023, proprio al suo esordio. Il filmato è stato adattato all’edificio utilizzato come sfondo e la speciale tecnologia dei proiettori consente di effettuare questo adattamento con estrema rapidità.
“La partnership tra Einhell e Mercedes-Amg Petronas F1 Team riunisce due marchi che sono sinonimo di competenza tecnologica – ha dichiarato Andreas Kroiss, Ceo diEinhell -. Il nostro successo deriva soprattutto dal nostro spirito di squadra, dal nostro dinamismo e da un obiettivo chiaro e audace. Per questo motivo la partnership rappresenta per noi un ulteriore passo strategico verso l’obiettivo di diventare leader internazionale nel mercato e nella tecnologia degli utensili a batteria per la casa e il giardino”.
“Sono molto colpito dalla creatività con cui Einhell ha intrapreso questa partnership – ha aggiunto Richard Sanders, Chief Commercial Officer del Mercedes-Amg Petronas F1 Team -. La campagna sottolinea le loro ambizioni e la loro professionalità: la loro capacità di porsi obiettivi sfidanti si adatta perfettamente a noi”.
Anche Toto Wolff, team principal della Mercedes, ritiene che si tratti di una partnership convincente: “Siamo lieti di collaborare con Einhell – ha dichiarato -. Stabiliscono costantemente nuovi standard nel loro settore grazie al costante sviluppo della loro tecnologia. Utilizzando gli utensili e le attrezzature a batteria di Einhell, beneficiamo della tecnologia più avanzata per ottenere le massime prestazioni”.
Lo stesso Toto Wolff svolgerà un ruolo di ambasciatore del marchio nelle future comunicazioni di Einhell, compresa la campagna televisiva che sarà trasmessa a livello internazionale a partire da maggio 2023.
Come simbolo visibile della partnership tra Einhell e Mercedes-Amg Petronas F1 Team, il logo Einhell è presente sulle auto da corsa e sull’abbigliamento dei piloti e del team Mercedes.