martedì, Gennaio 21, 2025

Al via in Francia il campionato mondiale Stihl Timbersports 2024

Si svolgerà a Tolosa l’8 e il 9 novembre il campionato mondiale Stihl Timbersports 2024, in cui oltre 100 atleti in rappresentanza di 19 paesi si sfideranno sia individualmente sia a squadre in varie discipline che contemplano l’uso di asce, seghe e motoseghe.

Arriva in Francia uno degli eventi più adrenalinici nel panorama degli sport estremi: l’edizione dello Stihl Timbersports World Championship infiammerà l’arena dello Zenith Toulouse Métropole venerdì 8 e Sabato 9 Novembre.

Stihl Timbersports è una serie internazionale di competizioni sportive estreme. Le sue radici si trovano in Australia e Nuova Zelanda, nonché in Canada e negli Stati Uniti. Oggi i migliori atleti del mondo competono in eventi nazionali e internazionali sfidandosi in 3 discipline con l’ascia (springboardunderhand chop e standing block chop) e 3 con la motosega (single buckstock saw e hot saw).

Oltre 100 atleti provenienti da 19 nazioni sono pronti a sfidarsi in due giorni di pura azione, adrenalina e intensità. La giornata inaugurale di venerdì vedrà 19 team nazionali contendersi il titolo a squadre: tra queste, la Cina che farà il suo debutto assoluto nel circuito Timbersports, ma la nazionale da battere rimane l’Australia, che punterà a sollevare il quinto titolo consecutivo. Gli Usa cercheranno di vendicarsi dopo il secondo posto dell’edizione 2023, mentre la Francia avrà dalla sua l’entusiasmo del pubblico di casa.

Per quanto riguarda l’Italia, c’è grande voglia di proseguire il percorso di crescita evidenziato negli ultimi anni e di volersi affermare tra le migliori squadre europee: il team italiano sarà composto da Andrea Rossi (49, capitano e campione nazionale 2024), Alessandro Ciaponi (27), Michael Del Pin (26), Alberto Fumagalli (29), Michel Perrin (27) e Marta Poletti (28).

Spostando i riflettori sul campionato individuale, previsto per la giornata di sabato, la corsa al titolo è più che mai aperta. Il campione in carica australiano Jim Head non è riuscito a qualificarsi quest’anno, lasciando spazio al connazionale emergente Kody Steers, reduce da una stagione da record con 6 nuovi primate individuali.

L’evento sarà trasmesso in Italia su Dazn, ma sarà possibile seguire le gare anche attraverso le live streaming disponibili su Youtube e sui canali social Stihl Timbersports e Stihl Timbersports Italia.

Il programma:

  • Venerdì 8 novembre dalle 20:00: Team World Championship.
  • Sabato 9 novembre dalle 20:00: Individual World Championship.

www.stihl-timbersports.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -