Coldiretti e Assofloro hanno presentato il progetto Green Webinar: un ciclo di corsi di formazione gratuiti dedicati a tutti i professionisti del verde.
Coldiretti e Assofloro hanno presentato il progetto Green Webinar, un ciclo di corsi di formazione a distanza, con cadenza quindicinale, che tratteranno tutti i temi legati al vivaismo, all’arboricoltura, alla floricoltura, al verde e alle foreste.
Lo scopo dei Green Webinar è quello di presentare progetti innovativi, esperienze virtuose, buone pratiche di gestione ed intervento o approfondimenti su tematiche specifiche o cruciali, grazie al coinvolgimento dei maggiori esperti, nazionali e internazionali.
Modalità di iscrizione ai Green Webinar
La partecipazione ai Green Webinar è gratuita e destinata a funzionari pubblici, professionisti, formatori, ricercatori, aziende agricole e florovivaistiche, docenti e studenti.
La registrazione obbligatoria, attraverso il form presente per ogni Green Webinar.
I Green Webinar si svolgeranno sulla piattaforma professionale GotoWebinar.
Crediti Formativi professionali
I webinar danno diritto al riconoscimento di Crediti Formativi Professionali (CFP) agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, al Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati e al Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati. Verranno inoltre riconosciuti i Crediti Formativi per le Certificazioni europee di Arboricoltura European Tree Worker e European Tree Technician.
Come partecipare
I Green Webinar si svolgeranno ogni venerdì pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.00.
Il prossimo corso è in programma il 7 marzo è sarà dedicato ai vantaggi dell’agroforestazione. L’incontro è curato da Alberto Mantino del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Pisa e Presidente Aiaf e da Davide Troncon, della Divisione Foreste & Biodiversità di Csqa.

A questo link è disponibile il programma aggiornato dei Green Webinar con le istruzioni per iscriversi.
La partecipazione ai webinar è gratuita ed è aperta a tutti i professionisti del settore, agli amministratori pubblici, alle aziende e agli studenti, ma è necessaria l’iscrizione.