Dal 3 marzo al 25 aprile torna il bel progetto Margherita per Airc, promosso per il quarto anno consecutivo da Aicg (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) a favore di Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) a sostegno della ricerca oncologica.
Le margherite sono italiane al 100% (garantite da Fdai Filiera Agricola Italiana), così come il testimonial di quest’anno: la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi, da anni al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nella doppia veste di ambasciatrice e volontaria.
Margherita per Airc: un progetto concreto
Nel 2016 Margherita per Airc è stata proposta in 59 centri di giardinaggio associati con vendite superiori ai 18.000 esemplari, che hanno permesso la raccolta di 30.000 euro: fondi che hanno consentito di finanziare una borsa di studio di un anno alla dottoressa Olga Tanaskovic dell’Istituto Europeo di Oncologia, impegnata in un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia.
Quest’anno sono più di 60 i centri giardinaggio in cui è possibile acquistare la margherita solidale a 4,50 euro, di cui 1.50 viene devoluto ad Airc per finanziare altre borse di studio a favore della ricerca.