Garden Top-Tunia è il nome del progetto condiviso da Aicg e Gruppo Padana e che consiste nell’ideazione e produzione di una collezione di petunie uniche, disponibili in 30 colori, 10 dei quali in esclusiva per i garden center associati ad Aicg.
Aicg e Gruppo Padana lanciano le petunie Garden Top-Tunia
Dalla collaborazione tra Aicg (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e Gruppo Padana è nato il progetto Garden Top-Tunia che propone un prodotto unico che unisce made in Italy e alte prestazioni.
Tutto il ciclo, infatti, dall’idea alla produzione delle talee è 100% made in Italy e il risultato sono delle petunie uniche, disponibili in 30 colori, di cui 10 tonalità in esclusiva per i centri giardinaggio Aicg.
Tra i principali punti di forza della Garden Top-Tunia ci sono:
- Elevata densità per metro quadro grazie al portamento naturalmente compatto e globoso.
- Resistenza alle temperature elevate, con possibilità di allungare il periodo di coltivazione e vendita, con trapianti anche a fine primavera.
- La pianta si mantiene “piena” e fiorifera, estremamente versatile e adatta a qualsiasi tipo di utilizzo (fioriere, balconette, aiuole).
- La pianta non si apre e non si “svuota” al centro.
- La pianta viene inoltre fornita direttamente con un vaso brandizzato Aicg, appositamente realizzato, anch’esso made in Italy e riciclabile al 100%.
Gruppo Padana è tra le aziende leader in Europa nella produzione di giovani piantine.
Aicg è un ente senza scopo di lucro costituito nel 2012 per sviluppare un’identità professionale e un processo virtuoso di sviluppo delle aziende che operano nel settore specializzato del giardinaggio e florovivaismo (centri di giardinaggio o garden center). L’associazione ha lo scopo di tutelare, qualificare, promuovere e sviluppare la cultura del verde, con una particolare attenzione alle piante italiane, all’interno dei centri giardinaggio.