Il gruppo francese Adeo lascia la Russia e trasferisce il controllo dei punti vendita Leroy Merlin alla gestione locale, in modo da tutelare i lavoratori e i clienti.
Adeo lascia la Russia e cede i negozi Leroy Merlin
Dopo oltre 18 anni di attività in Russia, il gruppo francese Adeo comunica ufficialmente la propria decisione di lasciare il Paese e di trasferire il controllo di Leroy Merlin al management locale: ciò dovrebbe preservare i posti di lavoro dei 45.000 dipendenti e garantire che l’attività dell’azienda rimanga al servizio degli abitanti.
“Questo processo è il risultato di un lavoro iniziato diversi mesi fa nel rispetto delle normative internazionali – si legge in una nota ufficiale del Gruppo -, segue la sospensione di tutti i nuovi investimenti di Adeo in Russia dall’inizio del conflitto e la graduale indipendenza delle operazioni locali. La transazione sarà soggetta all’approvazione delle autorità competenti in Russia; durante tutto il processo, la priorità di Adeo è agire in modo responsabile nel rispetto di tutti i dipendenti”.