giovedì, Dicembre 5, 2024

A gennaio il Convegno Aicg 2025 torna a Bolzano

Dal 14 al 16 gennaio sarà Bolzano la sede del Convegno Aicg 2025, la 13a edizione del momento di incontro annuale itinerante con l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio.

Convegno Aicg 2025: le prime anticipazioni sul programma

L’edizione 2025 del convegno annuale dell’Associazione Italiana Centri Giardinaggio (Aicg) si terrà a Bolzano dal 14 al 16 gennaio presso il Noi Techpark Alto Adige: un hub tecnologico che ospita istituti di ricerca, facoltà della Libera Università di Bolzano, laboratori scientifici e start up.

Aicg non ha mai organizzato il suo Convegno annuale a Bolzano, ma da un certo punto di vista si tratta di un ritorno alle origini: la città del Sud Tirolo ospitò dall’11 al 16 settembre 2011 il congresso dell’associazione internazionale Igca (International Garden Centre Association) e fu un momento propedeutico alla nascita dell’associazione italiana. Venne fondata l’anno successivo, nel 2012, entrò in Igca e nel 2013 organizzò il suo primo Convegno annuale a Peschiera del Garda (VR).

Il Convegno annuale Aicg è un momento di confronto aperto a tutto il mercato: i momenti congressuali sono a ingresso è libero previa registrazione. Nel corso della tregioni sono previsti anche l’organizzazione dell’assemblea associativa e visite guidate.

Il programma del Convegno Aicg 2025 è ancora in via di definizione ma sappiamo che il 14 gennaio sarà dedicato alle visite ad alcune aziende del territorio, tra cui Blumissima, Garden Paradise Siegfried, Platter, Psenner e Wielander. Il 15 gennaio, presso il Noi Techpark si terrà ilConvegno Annuale aperto a tutti dal titolo “Naturalmente coltiviamo innovazione”. Sono previsti gli interventi della fiorista e architetto d’interni Stefanie Starkl, Alexander Kremer amministratore del Garten Center Kremer tedesco e membro del consiglio direttivo dell’associazione Bhb, Katharina von Bruchhausen consulente di comunicazione e manager, il professor Beate Weiland e l’attore Diego Parasole. Non mancherà la consegna del premio Gardenia-Aicg al miglior garden center dell’anno consegnato da Emanuela Rosa-Clot, direttrice di Gardenia.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: segreteria@aicg.it

www.aicg.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -