Myplant riparte e annuncia le nuove date: si terrà dal 21 al 23 settembre a Fieramilano Rho la 6a edizione del Salone del verde milanese.
“Ancora una volta abbiamo scelto la via dell’ottimismo – hanno spiegato gli organizzatori nel comunicato ufficiale diffuso oggi -, Myplant è patrimonio di tutto il settore verde, che vi si riconosce appieno. Impensabile saltare la sesta edizione. L’emergenza sanitaria ha colpito tutti noi – aziende, operatori, mercati, organizzatori. Si tratta di una situazione imprevedibile che in Italia ha coinvolto e stravolto il calendario fieristico di 124 manifestazioni e ha messo a dura prova il sistema fieristico nazionale (che genera affari per 60 miliardi di euro e dà origine al 50% delle esportazioni delle imprese che vi partecipano, attrae 200.000 espositori e 20 milioni di visitatori, di cui 2 milioni dall’estero – dati AEFI) provocando addirittura l’annullamento di molti appuntamenti”.
Myplant riparte con “coraggio e ottimismo”
Analizzando il calendario di Fiera Milano la 6a edizione di Myplant & Garden, prevista dal 21 al 23 settembre, sarà in parziale sovrapposizione con Homi Outdoor (19-22 settembre) e il “polo” della pelle (Mipel, Micam e Mifur).
L’avventura della 6a edizione di Myplant 2020 continua quindi “con una visione strategica, con coraggio e ottimismo – spiega il comunicato ufficiale -. Il rinvio di Myplant è frutto di una scelta imposta dall’alto, una decisione difficile ma fatta con grande senso di responsabilità nei confronti di tutti: le imprese, gli operatori e le loro famiglie. Abbiamo deciso di rilanciare, per rispetto di tutti gli attori coinvolti. Con la volontà di chiamare gli operatori da tutto il mondo, organizzare un evento fondamentale in Italia e sempre più rilevante nel mondo per il settore, utilizzando al meglio il tempo a disposizione. Non sarebbe stato pensabile far saltare una delle più importanti manifestazioni del settore a livello internazionale, con un tasso di crescita e sviluppo continuo, un’eccellenza tutta italiana il cui successo è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni”.