Homi 2020 è stata presentata il 7 novembre, nel corso di una conferenza stampa, da Emanuele Guido, il nuovo direttore di Homi che ha promosso una rivisitazione del format della mostra.
L’edizione 2020 del Salone degli Stili di Vita di Fieramilano, in programma dal 24 al 27 gennaio prossimi, superarerà infatti la mera suddivisione merceologica per seguire nuove logiche espositive, strutturandosi attraverso tre percorsi di visita, concepiti per rispondere alle diverse esigenze degli operatori in visita.
Le tre anime di Homi 2020
Home Retail Inspiration è dedicato ai negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e allepiattaforme e-commerce. Al suo interno si declina nella due aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration.
Home Boutique&Design è invece pensato per i department store e ai concept store di ricerca, come anche agli interior designer, agli architetti e agli operatori del settore alla ricerca di proposte originali e di alto valore aggiunto. Al suo interno l’area Creazioni Italiane sarà interamente dedicata all’artigianato italiano e al design made in Italy mentre World Designers riunirà le proposte a più alto contenuto di ricerca, qualità e unicità provenienti dai designer internazionali.
Home International Delivery si rivolge al mercato della distribuzione multi-prodotto e dell’import-export internazionale grazie alla sua ampissima gamma di prodotti e di fasce prezzo che rispondono alle esigenze dei retailer più sensibili alla competitività in termini di margini e mix di prodotto. Tante le proposte innovative e gli spunti per ciascuna delle varie sottosezioni, compresa quella dedicata ai gadget e alla cartoleria.
Festivity anticipa dal 22 al 26 gennaio
Per i centri specializzati nel verde la partecipazione a Homi è stimolata dalla proposta di Festivity, dedicata agli articoli per le festività tradizionali e per le grandi occasioni, con un focus sulle decorazioni natalizie e sull’arte del presepio. Anche in questo caso, le date e il percorso personalizzati e hanno l’obiettivo di accrescere la sinergia nel settore, andando incontro alle esigenze di espositori e buyer.
Attenzione: Festivity ha un calendario diverso, dal 22 al 26 gennaio.