Un uso sostenibile dei fitofarmaci in agricoltura è il tema dell’incontro gratuito e aperto a tutti che organizzerà Confagricoltura Pistoia il 6 novembre nella sua sede di via Copernico 96/a a Pistoia (ore 17.30). Un incontro di aggiornamento sulle disposizioni per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari in agricoltura, con speciale attenzione alle aree di salvaguardia delle acque per il consumo umano.
Uso sostenibile dei fitofarmaci in agricoltura
“Disposizioni, divieti e obblighi per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e dei fertilizzanti in ambito agricolo, con particolare riferimento alle aree di salvaguardia delle acque superficiali e sotterranee destinate al consumo umano – P.U.F.F. D.P.G.R. n. 43/R del 2018” è il titolo completo dell’incontro tecnico che Confagricoltura Pistoia dedicherà il 6 novembre ai propri soci vivaisti e agricoltori.
Dopo un’introduzione di Daniele Lombardi, direttore di Confagricoltura Pistoia, il tema verrà sviscerato da Edoardo Signorini, tecnico di Confagricoltura Pistoia, che illustrerà prima tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti sull’argomento e risponderà alle domande dei partecipanti.
Per informazioni: 0573-21231 o pistoia@confagricoltura.it.