Oltre che belle da vedere e comode da curare anche per chi ha problemi di schiena, le aiuole alte garantiscono una temperatura maggiore del terreno e una protezione naturale contro le lumache. Perfette per la coltivazione di ortaggi, piante aromatiche e piccoli arbusti, le aiuole più alte necessitano però di condizioni ideali, oggi facilmente ricreabili grazie alla nuova linea Aiuola alta Universal di Floragard.
Il terriccio biologico specifico per questo tipo di aiuole ha un nuovo imballaggio ed è il capofila della gamma. Come sempre il terriccio è una composizione affermata con i fertilizzanti organico-minerali, compostato verde finemente setacciato per ravvivare la terra e aumentare la disponibilità di sostanze nutritive e una percentuale di torba preziosa – la base ideale per tanti tipi di piante aromatiche e ortaggi.
La linea Aiuola alta Universal viene completata dal compost per aiuole alte, che fornisce alle piante sostanze nutrienti supplementari, e dal materiale di riempimento studiato specificamente per i primi strati delle aiuole alte, a base di boscaglie locali per garantire un effetto di drenaggio naturale.