Per le sue eccellenze nelle condizioni di lavoro, Obi ottiene la certificazione Top Employers Italia 2019 da parte del Top Employers Institute. Come altre realtà imprenditoriali che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento, Obi si è particolarmente distinta per l’impegno costante nel garantire ai propri dipendenti il miglior ambiente di lavoro in cui poter sviluppare competenze, talenti e assicurare una crescita professionalmente soddisfacente a tutti i collaboratori presenti nelle due sedi di Cologno Monzese e Prato e nei 56 punti vendita dislocati su quasi tutto il territorio nazionale.
Top Employers Institute, fondato oltre 25 anni fa, è l’ente certificatore globale delle eccellenze HR e delle condizioni di lavoro, che si impegna anno dopo anno ad accelerare l’impatto delle strategie HR per arricchire il mondo del lavoro attraverso la certificazione, il benchmarking e il networking tra i Top Employers di tutto il mondo. L’ente certificatore ha riconosciuto e certificato oltre 1.500 aziende in 118 paesi nei cinque continenti.
Obi ottiene la certificazione Top Employers
“La certificazione che abbiamo ottenuto per il terzo anno consecutivo conferma quanto sia importante il lavoro e l’impegno che Obi rivolge alla valorizzazione delle proprie persone – ha dichiarato Marcello Lorenzi, direttore risorse mmane di Obi Italia -. Dall’assunzione alle attività per garantire un ottimale inserimento in azienda, ai percorsi formativi per assicurare sempre una crescita professionale soddisfacente: attività che dimostrano l’attenzione di Obi nei confronti dei propri dipendenti, sempre più al centro della nostra cultura aziendale”.
Tra le iniziative che hanno permesso ad Obi di riconfermare la certificazione Top Employers Italia spiccano l’offerta formativa altamente qualificata e costruita ad hoc per i propri talenti, programmi di promozione della salute mirati ad uno stile di vita sano, processi di lavoro certificati per le eccellenti condizioni di sicurezza (Certificazione OHSAS 18001) e per la salvaguardia dell’ambiente (Certificazione ISO 14001).
Il riconoscimento di Top Employers Italia 2019 rappresenta per Obi un ulteriore stimolo a fare sempre meglio per raggiungere standard qualitativi ancor più elevati, in grado di favorire la massima partecipazione alla vita aziendale.