Tutto è pronto per l’edizione invernale di Homi 2019 (25-28 gennaio), dove verranno messe in mostra le ultime tendenze dell’abitare. Apertura anticipata per Festivity (23-27 gennaio), il salone dedicato agli articoli per le festività e le grandi occasioni.
Homi 2019 e le nuove tendenze dell’abitare
Andrà in scena dal 25 al 28 gennaio 2019, come sempre a Fiera Milano-Rho, il prossimo appuntamento con l’undicesima edizione di Homi, il Salone degli Stili di Vita. Obiettivo della manifestazione è non solo presentare prodotti ma anche idee, progetti, stili e culture differenti, in un incontro sempre nuovo che può aiutare gli operatori a individuare quali saranno le tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione.
La casa degli italiani si trasforma
Secondo l’osservatorio CasaDoxa, la casa è indiscussa protagonista delle scelte di consumo. Dalle ricerche del prestigioso istituto italiano di indagini statistiche, che fotografa a 360° il tema dell’abitare intervistando annualmente più di 6.000 italiani, emerge che l’abitazione desiderata dagli interpellati è un luogo sempre più dinamico, che accanto alle funzioni tradizionali accoglie nuove attività e genera nuove pratiche abitative. La disposizione degli spazi domestici deve seguire e adattarsi a questa trasformazione, nella quale si vengono a imporre diverse funzioni d’uso per i medesimi oggetti. Per raccontare questi mutamenti, Homi si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio. L’osservatorio sulle tendenze di Homi si arricchirà a gennaio grazie all’apporto di Wgsn, società leader globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e sul consumatore, che presenterà i trend per oggetti e accessori nelle prossime stagioni e grazie anche ai progetti firmati Polidesign che rimetteranno al centro il tema dei nuovi materiali.
Save the date: Festivity parte il 23
Di grande interesse per gli operatori del mondo birco-garden sarà come sempre Festivity, il salone dedicato agli articoli per le festività e le grandi occasioni. Dal Natale, con l’arte presepiale e le decorazioni della tradizione, agli articoli per ogni genere di celebrazione, questo settore porterà a Homi la sua carica di colore e fantasia. Per rendere più proficuo il business e facilitare al massimo la presenza degli operatori, Festivity aprirà già il 23 gennaio, due giorni prima l’apertura di Homi, per chiudere il 27 gennaio, con un giorno di anticipo sugli altri settori della manifestazione.