Sono aperte le iscrizioni 2019 a Promogiardinaggio: lo scorso 8 novembre si è tenuta l’assembla dei soci di Promogiardinaggio, l’associazione no-profit creata dalle industrie del gardening per la condivisione di progetti comuni con l’obiettivo di far crescere il mercato e la cultura del verde in Italia, che ha ufficializzato i progetti associativi per il 2019.
Aperte le iscrizioni 2019 a Promogiardinaggio
Proseguirà la collaborazione con Gfk, iniziata nel 2017, per lo studio dei consumi di giardinaggio in Italia attraverso report semestrali nei principali canali. Confermata anche la campagna per portare i temi del giardinaggio sui mass media, che nel 2018 ha coinvolto, tra gli altri, il Tg5, il Tg3, La Repubblica e i radiogiornali di RadioRai e ha promosso la conoscenza del bonus verde presso le famiglie.
Proseguirà anche la pubblicazione di Natù, il giornale di proprietà dell’Associazione, che dal 2009 diffonde la cultura del verde con tirature di 50.000 copie nei più importanti centri giardinaggio italiani. Consoliderà l’attività di ricerca, un campo in cui Promogiardinaggio ha molto investito in questi anni con le ricerche sui consumatori in collaborazione di Nielsen ed Eurisko: un patrimonio superiore ai 120.000 euro a disposizione gratuita dei suoi soci.
Per sapere come associarsi scrivete a info@promogiardinaggio.org.